Codigoro
13 Dicembre 2024
Il sindacato di categoria ha ottenuto il 49% dei voti

Rinnovo Rsu Cadf, Femca-Cisl è risultato il sindacato più rappresentativo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cade da una decina di metri, grave un 23enne

È caduto da circa 10 metri un uomo portato all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto mentre era a lavoro in un'azienda nel Comune di Codigoro, in una rimessa barche in fase di ristrutturazione sulla sp53

Zappaterra e Calvano chiedono di promuovere l’attivazione di Scienze applicate a Codigoro

Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)

Nei giorni scorsi, si sono svolte in Cadf Spa le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls).

Cadf è un’azienda che gestisce il servizio di ciclo integrato acquedotto, depurazione e fognatura nei comuni di Codigoro, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Ostellato, Riva del Po e Tresignana.

Cadf Spa è un’importante realtà che conta circa 170 lavoratori dipendenti. Con una grande affluenza alle urne, pari al 77 % dei lavoratori aventi diritto, la Femca-Cisl è risultato il sindacato più rappresentativo, ottenendo il 49% dei voti ed eleggendo Emanuele Larosa, il più votato tra tutti i candidati e Vincenzo Iacono.

Anche il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è stato assegnato alla lista Femca-Cisl. Come Femca-Cisl ringraziamo per il consenso ottenuto, forti di questo intendiamo consolidare la linea sindacale che ci ha contraddistinto nel primo mandato, continuando ad essere dalla parte dei lavoratori per migliorare la loro condizione lavorativa, retributiva e tutelare i loro diritti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com