Spettacoli
12 Dicembre 2024
Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 20:45, presso la Sala Estense di Ferrara

Il Concerto di Natale della Banda Filarmonica Ludovico Ariosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Se non riesci a capire con la testa fallo con il cuore

Cosa significa essere madre? Come si fa ad essere madre? E per di più come si fa ad essere “madre di maschio, quando per diciotto anni sei stata madre di femmina”? Sono alcune delle domande dello spettacolo “La madre di Eva”

“L’Histoire de Babar” di Poulenc per FeMu Edu

Nuovo appuntamento per FeMu Edu, la programmazione di Ferrara Musica destinata alla formazione dei giovani ascoltatori. Lunedì 20 gennaio andrà in scena al Ridotto una versione particolare de “L’Histoire de Babar” di Francis Poulenc

Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 20:45, presso la Sala Estense di Ferrara, si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Banda Filarmonica Ludovico Ariosto-Città di Ferrara, grazie al supporto del Comune di Ferrara.

L’evento si aprirà con l’esibizione dell’Ariosto Band, l’orchestra giovanile composta dagli allievi della Scuola di Musica Ludovico Ariosto, diretta dal Maestro Fabio Bonora. Sarà un momento speciale per scoprire il talento delle nuove generazioni.

A seguire, sarà la Banda Filarmonica Ludovico Ariosto, sotto la direzione del Maestro Stefano Caleffi, a regalare al pubblico una selezione musicale di brani emozionanti e coinvolgenti. L’ensemble sarà arricchito dalle straordinarie voci dei cantanti Moreno Finotelli e Roberta Righi, oltre ad un coro, formato dagli allievi delle insegnanti Roberta Righi ed Elisa Braiato che accompagneranno le musiche della Banda in vari brani.

Il repertorio del concerto spazierà tra diversi generi musicali, dal classico al pop, passando per brani natalizi, colonne sonore e arrangiamenti contemporanei. Un mix di emozioni che saprà incantare il pubblico e rendere unica l’atmosfera natalizia.

L’ingresso alla Sala Estense sarà gratuito fino ad esaurimento posti, quindi non perdete l’occasione di vivere una serata di grande musica e condivisione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com