di Nicolò Govoni
Le pagelle di Estense.com della gara tra Adamant Ferrara e Virtus Padova, vinta al supplementare dai veneti 92-97.
Dioli: SV.
Sackey: 5,5. Si vede meno del collega di reparto Yarbanga, ma la sua presenza e il fisico in area creano non di rado problemi agli avversari. Non sempre riesce a incidere e a mettere una pezza anche sui suoi errori.
Drigo: 6,5. In una serata complicata, il capitano è in campo nei momenti più difficile della gara e non fa mancare il supporto ai compagni, con le giocate che però non bastano all’Adamant.
Santiago: 5,5. Libero dalla “gabbia” del playmaking può esprimersi al meglio: allora diventa a tratti immarcabile. Ci si aspettava però di più da lui nei momenti caldi, e la banale palla persa nel finale influisce non poco sul giudizio.
Tio: 6. Parte in quintetto, sempre più aggressivo e deciso nel suo percorso stagionale: in avvio di gara incontenibile, e gioca bene anche in difesa: cala nell’arco della gara.
Yarbanga: 6,5. Ben presente sugli scarichi e a rimbalzo in mezzo area, è un lottatore che non molla mai ed è tra i migliori nella serata della Bondi Arena.
Solaroli: 6,5. La sua caparbietà è utile alla causa ferrarese, anche se a volte lo porta a esagerare. ma è presente quando c’è da recuperare e fa quel che può in difesa su Casella.
Chessari: 5,5. La sua condizione migliora visibilmente di partita in partita: ma commette qualche ingenuità quando la palla inizia a pesare.
Ballabio: 6,5. All’andata con la Virtus l’infortunio che l’ha tenuto fermo a lungo. Sale in cattedra quando più conta e il gioco si fa duro, si salva anche lui nella sconfitta biancazzurra.
Marchini: 5,5. È bravo in fase di assist e costruzione per i compagni, ma litiga con il canestro: segna una tripla importantissima nel finale, ma non basta, perché il tiro della vittoria balla sul ferro.
Benedetto: 5,5. Espulso a fine primo tempo, imbufalito – giustamente – con gli arbitri per contatti non sanzionati alla difesa padovana. Lancia un segnale alla squadra, che però esce sconfitta in una gara importante. Si prende la responsabilità di non essere stato vicino ai ragazzi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com