Sabato 14 dicembre alle ore 18.30, Raffaella Veronica esporrà al bar San Romano le sue opere tra curve estremizzate e volti in cui rispecchiarsi.
L’emblema è O’Mazz, che in napoletano significa “Culo”, come si intuisce dalla locandina stessa. Esposizione visiva con cui Raffaella con estrema franchezza traduce la complessità della donna, sintesi di carne ed energia propulsiva. Cresciuta tra pittura che lascia le macchie, una luce calda che scalda la pelle e femmine che traducono attraverso la carne la loro potenza in natura.
Il suo desiderio è che ci si smarrisca nello stereotipo più esaltato del “mazzo” e che ci si possa ritrovare in uno o più volti senza volto, per poi magari tornare a quelle forme giunoniche ed estreme che sole possono tradurre la potenza femminile e saziare il desiderio al di là del sesso di appartenenza.
Le opere sono su supporti differenti ma tutti in acrilico, fatta eccezione per l’unico tondo, che è a matita, dove sono presenti due figure, anzi tre lui-lei-il culo.
E’ un invito “dissacrante” a sorridere Insieme davanti ad una abbondanza spesso svuotata della sua naturale energia.
Così Raffaella Veronica Emblema ci invita a brindare insieme al generoso e coraggioso oste Clemente in occasione di queste prossime feste.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com