Altri sport
12 Dicembre 2024
Un finale di stagione veramente esaltante per l’atleta che sarà azzurrino ai 7ª Mediterranean Artistic Gymnastics Championships in programma a Tunisi da domenica 9 dicembre a giovedì 19

Luca Marchi: un palestrino ai “Giochi del Mediterraneo” giovanili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutto pronto per il Giocagin

Al Palasport attesi oltre seicento atleti, una manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti

La Pallamano Ariosto sfida Nuoro

Torna tra le mura amiche la Pallamano Ariosto, che sabato con fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto la formazione della Germancar Nuoro

Bronzo regionale per la Ritmica della Pgf

Weekend positivo per la Palestra Ginnastica Ferrara: bronzo regionale nella ritmica Gold a Parma e buoni riscontri dall'Artistica impegnata a Rimini nelle prime prove stagionali

Si prospetta un finale di stagione veramente esaltante per il giovane palestrino Luca Marchi che sarà azzurrino ai 7ª Mediterranean Artistic Gymnastics Championships in programma a Tunisi da domenica 9 dicembre a giovedì 19, con la ginnastica artistica protagonista da lunedì 16 dicembre.

L’atleta aveva già guadagnato il titolo tricolore di categoria agli anelli, ora è arrivata la convocazione in nazionale.

I Mediterranean Artistic Gymnastics Championships, nati nel 2014, sono una competizione di ginnastica organizzata con cadenza annuale, riservata ad atleti junior di paesi che si affiancano sul mediterraneo e per questo definiti come “giochi del mediterraneo giovanili”, sulla falsariga di quanto avviene con gli Youth Olympic Games.

In pedana scenderanno due categorie, junior e pre-junior, tra i quali gareggerà Luca, prima nel concorso generale all around, in programma lunedì 16 dicembre , poi nelle eventuali finali di specialità, spalmante tra martedì 17 e mercoledì 18.

Con lui, a comporre la squadra azzurra della categoria pre-junior maschile, saranno Mattia Beretta, Oscar Carlo Giacomuzzo e Leonardo Pulito.

Tra i convocati, Luca avrà inoltre l’onore e onere di essere l’unico rappresentante di club dell’Emilia-Romagna in gara nelle competizioni di artistica.

La notizia era già nell’aria ma l’ufficializzazione ha riempito ulteriormente di gioia le mura del Palagym “Orlando Polmonari”, con il Presidente Mantero primo a congratularsi, esprimendo ancora una volta la soddisfazione per l’operato di tutto lo staff che sta realizzando un vivaio di altissima qualità in tutte le sezioni. Grande felicità anche da parte degli allenatori, con Claudio Pasquali ed Emanuele Menegozzo che seguiranno Marchi nella trasferta tunisina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com