Copparo
12 Dicembre 2024
Tante iniziative pensate per piccoli e grandi in occasione della patrona

A Copparo si festeggia Santa Lucia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo tocco per il palazzo comunale

Ultimissimi passaggi per i lavori di riqualificazione del palazzo municipale di Copparo. Lunedì 20 e martedì 21 gennaio è prevista l’installazione di alcuni elementi in cotto che andranno a completare il restauro del balcone della casa comunale

Ripresa frane in via Naviglio

Nuovi lavori di ripresa frane lungo la sponda del canale Naviglio in via Naviglio a Copparo, a partire da lunedì 20 gennaio

Il soldatino di stagno di Nata Teatro a Copparo

La seconda parte della tredicesima edizione della rassegna Junior! Pomeriggi a teatro si apre a Copparo, dove domenica 19 gennaio Nata Teatro è ospite del Teatro De Micheli con il grande classico 'Il soldatino di stagno'

La droga nello zaino

A Copparo, i Carabinieri hanno identificato un noto pregiudicato cinquantenne della zona, il quale è stato trovato in possesso di 60 grammi di marijuana, nascosta in un doppio fondo dello zaino

Doppio appuntamento al teatro De Micheli

L’appuntamento con il Teatro De Micheli è doppio questo fine settimana, dal momento che nel pomeriggio di domenica 19 gennaio torna "Junior! Pomeriggio a teatro"

Copparo. Diverse le iniziative previste in occasione di Santa Lucia, patrona di Copparo.

Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre l’appuntamento è con la Comart alle 15 nei giardini di piazza Libertà: sono in programma il laboratorio per creare insieme i biscottini per i nonni, la merenda con cioccolata, tè e torta, la musica e i canti con il locale Gruppo Scout e il girotondo di luce intorno alla fontana. Durante la manifestazione i bambini potranno portare un giocattolo, nuovo o in buone condizioni, da donare ad altri bimbi in difficoltà.

Alle 18 sarà celebrata la messa solenne con atto di affidamento della città e benedizione con la reliquia.

Mentre al Teatro De Micheli, alle 20.30, “Recondita Armonia” omaggerà il grande tenore copparese Daniele Barioni: l’ingresso è libero e gratuito.

I festeggiamenti proseguiranno anche domenica 15 dicembre in parrocchia. Il ritrovo è alle 14 per i giochi che coinvolgeranno piccoli e grandi, con premi per tutti, mentre alle 16 ci sarà lo spettacolo di magia con Matteo Cucchi Magician.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com