Venerdì 13 dicembre alle ore 21.15 sul palco del Torrione San Giovanni si presenterà Guglielmo Santimone Trio, il pianista sarà accompagnato da Francesco Bordignon, contrabbasso e Edoardo Battaglia alla batteria.
Il trio presenterà brani tratti dalla tradizione jazzistica alternati ad un repertorio di brani originali.
Guglielmo Santimone è un giovanissimo pianista campano. Ha studiato alla Siena Jazz University e ha all’attivo varie registrazioni da band leader, collaborazioni di alto profilo e riconoscimenti.
Negli ultimi anni ha collaborato con Bob Bonisolo, Camilla Battaglia, Gabriele Evangelista, Maurizio Giammarco, Dario Deidda e in forma stabile nelle band di Lorenzo Simoni e Francesco Fiorenzani.
Il suo apprezzato piano trio nasce grazie alla collaborazione con altri due talentuosi musicisti di ultimissima generazione, anch’essi formatisi presso Siena Jazz. La loro musica racchiude un microcosmo in cui coesistono eredità jazzistica e brani originali, l’influenza di Jarrett e Wallumrød, ritmi brasiliani e armonie della scena nordeuropea, clavi ipnotiche, choro e bossanova.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com