Bondeno
12 Dicembre 2024
Sabato 14 dicembre è l'unica data rimasta per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie di scoprire il plesso di via Manzoni

Ultima giornata di open day per l’Istituto Superiore Carducci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riparte il contenimento di nutrie e piccioni

Si riaprono i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 17 al 26 gennaio

Bondeno. Sabato 14 dicembre sarà l’ultima data utile per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie di scoprire l’Istituto Superiore Carducci di Bondeno.

Il plesso di via Manzoni effettuerà infatti la terza e ultima giornata di open day: dalle ore 15 alle ore 17 le porte saranno aperte per scoprire gli spazi, i nuovi laboratori e i progetti didattici ed extrascolastici del Liceo scientifico opzione Scienze applicate e dell’Istituto professionale per i servizi commerciali con progetto Turismo.

“L’Amministrazione è direttamente coinvolta nello sviluppo della scuola, con il bonus libri da 300 euro che destiniamo a ogni nuovo studente iscritto al primo anno, indipendentemente dall’Isee – comunica l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Ma c’è di più, con il servizio di trasporto intercomunale che porta direttamente al plesso i ragazzi da vari comuni dell’Alto ferrarese, con la navetta gratuita scuola-stazione-scuola, e con la generale collaborazione nei progetti di scambio culturale e sportivi. Questa terza giornata di open day arriva a poche settimane di distanza dal prestigioso riconoscimento assegnato alla Scuola dall’istituto di ricerca Eduscopio – conclude Poltronieri –, secondo il quale il nostro Liceo, fra quelli ad opzione “scienze applicate”, è la seconda miglior scuola in un raggio di 30km”.

 Al rientro dalle vacanze natalizie, poi, si apriranno i termini per le iscrizioni degli alunni alla scuola secondaria di secondo grado: le iscrizioni saranno possibili esclusivamente online tramite identità digitale Spid o Cie, e storicamente il plesso di Bondeno attrae circa uno studente su due fra quelli in uscita dalle scuole medie locali, oltre a un numero non trascurabile di ragazzi provenienti dall’Alto ferrarese e dai vicini comuni di Ficarolo, Sermide e Felonica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com