Altri sport
11 Dicembre 2024

Pallamano: United cede al Vigasio, ma mostrando determinazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ju Jitsu: show e inclusione, Lagosanto protagonista al Grand Prix del Mediterraneo

La Shinsen Academy continua a distinguersi nel panorama del Ju Jitsu grazie al lavoro dei suoi tecnici e atleti. Al Mediterranean Open, svoltosi al Centro Olimpico di Ostia con 24 nazioni, 55 società italiane e oltre 860 atleti, il team guidato da Rian Di Pietro, Alberto Gambetta e Giulia Plumitallo ha conquistato dieci medaglie. Due di queste portano la firma del dojo di Lagosanto

Atletica Estense, grande prestazione ad Ancona

Un grande weekend per Atletica Estense e tutto al femminile. Ad Ancona con la formazione assoluta impegnata nella finale B nazionale a squadre del campionato italiano di società su pista ed in contemporanea con le migliori cadette allo Stadio Paolo Rosi di Roma nel meeting nazionale “Trofeo Bravin”, grandi performance, record personali e record provinciali migliorati

Sabato al PalaBoschetto è ripartito il campionato di Serie A Bronze di pallamano, con lo United che, purtroppo, cede ad Handball Vigasio i punti in palio per la 8^ giornata del girone d’andata.

Vigasio parte fortissimo portandosi sullo 0-5, con lo United che riesce poi ad entrare in partita, ma trovandosi davanti un gap troppo ampio che si conferma per tutto l’incontro, andando al riposo sul 13:18 e terminando 23:31.

Mister Ansaloni a fine partita, analizzando l’incontro ricorda che “Vigasio è una formazione d’esperienza e molto attrezzata, quindi c’è poco da recriminare, anzi, c’è da sottolineare la reazione dei ragazzi che dopo l’inizio hanno tenuto bene il campo e lottato molto bene in difesa”.

Una sconfitta, contro i secondi in classifica, che rappresenta il reale divario del momento, persa ma con una squadra che ha voglia di lottare fino alla fine, cercando di sistemare i problemi specialmente in fase realizzativa. Ci sarà tempo per questo durante la lunga pausa invernale (il girone di ritorno inizierà a metà febbraio), che arriverà però dopo l’ultima di andata, prevista sabato a Palazzolo sull’Oglio.

TABELLINO Finale 23:31 (1° tempo 13:18)

Marcatori: 8 reti Veselin Hristov (UNI) e Samuele Rizzi (VIG)

Prossimo turno: 14/12/24 ore 18:30 Pallamano Palazzolo – Ferrara United

IL PUNTO SULLE GIOVANILI

UNDER 18 – A Parma una netta affermazione per Ferrara United Under 18, una vittoria ottenuta grazie ad un’ottima combinazione tra le fasi offensiva e difensiva!

Prova corale di grande spessore dunque, contro una compagine di buon valore, capace di ottime giocate ma che, dopo un avvio sprint, è stata subito raggiunta e costretta da subito ad inseguire per tutto l’incontro!

Un campionato che si sta rivelando sempre più soddisfacente per i più “grandi” del settore giovanile dello United, come ha il piacere di sottolineare mister Ansaloni! Ora i ferraresi sono quarti e sabato a Bologna si avrà una buona opportunità per salire ulteriormente!

UNDER 16 – Il derby cittadino di pallamano maschile è di Ferrara United anche per gli Under 16: splendida partita e rotonda vittoria per la formazione, che prosegue così la sua corsa in campionato, dove è seconda ad una partita dal termine del girone d’andata e in questa affronterà proprio la capolista Imola, domenica in casa loro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com