Altri sport
11 Dicembre 2024
A Rimini nelle LA1 Open la Palestra Ginnastica Ferrara è sul podio con il bronzo conquistato da Elisa Gavioli e Vittoria Mietto

Bronzo nazionale per la ritmica della Pgf a Ginnastica in Festa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Ottime notizie da Rimini dove si è svolta l’edizione invernale di Ginnastica in Festa con la fase nazionale delle competizioni Silver, nelle LA1 Open la Palestra Ginnastica Ferrara è sul podio con il bronzo conquistato da Elisa Gavioli e Vittoria Mietto.

Sempre tra le LA molto bene anche tutte le altre squadre partecipanti, con il 4° posto di Margherita Bolognesi, Martina Soriani e Giorgia Trombelli, il 5° di Shqiponja Bullari e Dafne Ruzza, il 9° di Matilde Garavelli, Greta Manfredini Pirani e Zoe Vergano.

Salendo alle LB1 si rigistrano le ottime prove delle due squadre open con Maya Bertolini, Virginia Del Tufo e Maia Simonato e Valentina Brancalion, Benedetta De Filippis, Camilla De Grandi e Christel Ndrekay.

In gara per la Pgf anche una individualista, Alma Bignardi, che tra le LC2 Junior 3 fa registrare due bellissime prove, al nastro e alle clavette.

Molto soddisfatti i tecnici Elena Zoboli, Marcella Boarini, Giulia Perinati e Adele Felloni che hanno seguito la preparazione di questi gruppi.

A Fermo invece è Ginevra Fratta la protagonista ai Campionati Nazionali individuali Gold di ginnastica artistica femminile.

La Senior della Pgf ha gareggiato nella specialità del volteggio ottenendo un significativo 16° posto tra le Senior 2, con un punteggio di 12,175, a meno di 4 decimi dalla finalissima a 8.

Grande soddisfazione per l’atleta e per il tecnico Loriana Ferrari, con lei scesa nelle Marche per il massimo appuntamento stagionale di categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com