Basket
11 Dicembre 2024
Venerdì 13 dicembre alle ore 21.20 la squadra di coach Dalpozzo sarà impegnata in casa dei Giardini Margherita

Trasferta a Bologna per la Despar 4 Torri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant Ferrara, a Trieste per cercare continuità in vista della seconda fase

Trasferta a Trieste per l’Adamant Ferrara nell’ottavo turno di ritorno di regular season. Blindata la qualificazione alla seconda fase, i ragazzi dei coach Benedetto e Castaldi affrontano una gara ininfluente in termini di classifica, dal momento che i padroni di casa dello Jadran sono ormai condannati alla lotta per salvarsi. Alla vigilia lo staff tecnico biancazzurro ha presentato la gara

La Pallacanestro Vigarano Comincia forte ma non basta contro Treviso

Un buon primo quarto non è bastato alla Pallacanestro Vigarano, ancora priva di Visone, per espugnare il difficile parquet della Martina Treviso che, dopo aver allungato già in avvio della seconda frazione, resta sempre avanti nel punteggio, chiudendo il match sul 69-53

Basket. Delicata trasferta a Treviso per Vigarano

Il fondamentale successo casalingo contro Ancona ha galvanizzato la Pallacanestro Vigarano, di scena domani sera (palla a due alle ore 20) sul difficile parquet della Martina Treviso del coach Matassini

Basket. La Despar sfida Veni per blindare la vetta

Prima partita dell’anno nuovo tra le mura amiche del Pala Aeffe per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che sabato 18 gennaio alle 19 accoglierà la Veni Basket di San Pietro in Casale nel sesto turno di ritorno di Divisione Regionale 1

La Sella Cento sbanca Piacenza

La Sella Cento esce vittoriosa per 74 a 80 dall'incontro in casa dell’Assigeco Piacenza che rappresentava uno snodo fondamentale

Venerdì 13 dicembre alle ore 21.20 verrà disputata la seconda giornata di ritorno per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che dopo la vittoria con Baricella al Pala Aeffe sarà impegnata alla palestra Moratello di Bologna, in casa dei Giardini Margherita.

Tra le squadre che più hanno messo in difficoltà i granata nella prima parte di regular season, i Gardens non hanno avuto un inizio felice di campionato: sette sconfitte di fila, molte delle quali con scarti minimi.

Il valore dei bolognesi è poi venuto fuori nelle ultime partite: tre vittorie con scarti importanti contro le squadre dei Veni, Happy Basket e Voltone.

La Despar invece guarda con serenità la classifica, infatti ha conquistato undici vittorie, ventidue punti e otto lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Cento, Budrio e Happy Basket.

L’obiettivo rimane quello di chiudere il prima possibile la pratica della qualificazione alla seconda fase di campionato.

Nella partita d’andata al Pala Aeffe il 12 ottobre i granata riuscirono a spuntarla al termine di una gara molto fisica per 59-57. Nella semifinale promozione del 2 giugno scorso fu ancora la Despar a imporsi sui Gardens 56-61.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com