E’ stato un weekend di intensi controlli per i Carabinieri di Comacchio. Una denuncia per soggiorno illegale sul territorio nazionale, una per guida in stato di ebbrezza e due giovani trovati in possesso di droga per uso personale.
Un uomo straniero, controllato a bordo di un’autovettura con altri connazionali, a Lido di Volano, nel corso di un controllo stradale, ha mostrato ai carabinieri un permesso di soggiorno ormai scaduto. Gli accertamenti sono quindi proseguiti nella caserma “Scantamburlo” di Comacchio dove è emerso che l’uomo era già stato segnalato poiché irregolare sul territorio nazionale. Per lui è dunque scattata una denuncia in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria estense nonché la notifica del provvedimento di espulsione emesso dalla Questura che lo obbliga a lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.
Una donna è stata invece controllata alla guida della sua autovettura a Comacchio sulla S.S. Romea e dopo il rituale controllo della patente e libretto, è stata sottoposta ad accertamento con l’etilometro risultando con un tasso oltre la soglia consentita. Il veicolo è stato posto in sequestro e la patente ritirata.
Infine, due giovani di Comacchio sono stati sorpresi durante un controllo in strada a Porto Garibaldi con una dose di cocaina. Entrambi ne hanno rivendicato la proprietà e dunque sono stati segnalati alla Prefettura di Ferrara come assuntori abituali di sostanze stupefacente. La droga è stata posta in sequestro amministrativo per le analisi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com