Argenta
10 Dicembre 2024

Gli studenti del Montalcini in Avis per l’idoneità alla donazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incontro sul bullismo a Santa Maria Codifiume

Il sociologo Marcello Darbo farà da relatore e da protagonista alla serata organizzata per mercoledì 22 ottobre, alle 20.30 presso la saletta civica di via Fascinata, 32/a a Santa Maria Codifiume sul tema

Fiaccolata per le vittime della strada

In 300 ed oltre, uomini, donne, ma in particolare giovani, hanno risposto all’appello lanciato dal mondo del volontariato locale, delle due consulte di frazione

Incidenti di via Bologna e San Biagio, due indagati per omicidio stradale

Due inchieste aperte, due indagati per omicidio stradale. Arrivano le prime mosse della Procura di Ferrara nelle indagini relative all'investimento mortale di via Bologna, dove ha perso la vita il 90enne Franco Fugazza, e allo schianto di San Biagio, in cui è morto il 28enne Manuel Tugnoli

Argenta. Continua la collaborazione tra l’Avis Comunale Argenta Odv e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Levi Montalcini”.

Gli studenti maggiorenni delle classi quarte e quinte dell’Ipsia di Argenta 5 A Ssas Nisrine Labissar, Mouna Achour, Alishba Tariq , Aqsa Zafar Houda Serhane, 4 A Ssas Teodora Iulia Tarash, Aleena Altaf e 5 A MAT Ibrahim Hajbioui si sono infatti recati, accompagnati dalla docente Alessandra Ferlini presso  la sede Avis di Argenta per verificare la loro idoneità alla donazione assistiti e supportati dalla presidente di Avis Argenta Annamaria Toschi e da Simone Lama, volontario di Avis Argenta Odv e del Servizio Civile Universale.

E indispensabile ricordare ai giovani che donare il sangue unisce gli individui, andando oltre il concetto di razza, di fede politica, di colore della pelle e di religione.

Il sangue è una medicina salvavita che non si può costruire in laboratorio, ma lo si può avere a disposizione per tutti unicamente tramite la donazione, con un gesto di  altruismo, amore e solidarietà verso il prossimo. E non dimentichiamo che è un gesto che tutela anche la salute del donatore con esami e controlli di prevenzione.

Un lodevole esempio che questi studenti e studentesse  hanno voluto dare, nella speranza che tutti risultino idonei, al fine di intraprendere presto il loro percorso di donatori solidali e consapevoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com