Argenta. Il maresciallo Guerriero è il nuovo comandante
È il maresciallo ordinario Giuseppe Guerriero il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Argenta
È il maresciallo ordinario Giuseppe Guerriero il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Argenta
Colpito da un improvviso malore che non gli ha dato scampo si è spento all’età di 64 anni, il professor Roberto Fazioli, primo presidente nonchè fondatore nel 2002 di Soelia
La variante alla SS16 tra Argenta e Ponte Bastia si avvia verso la fase operativa. Nella mattinata del 21 gennaio, nell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, il consigliere Paolo Calvano ha presentato, insieme alle colleghe e ai colleghi di Ferrara e Ravenna, Marcella Zappaterra, Eleonora Proni e Niccolò Bosi, un’interpellanza alla Giunta regionale
Mercoledì 21 gennaio è finito il ciclo di incontri di sensibilizzazione ambientale promosso da Plastic Free Onlus presso l’Istituto scolastico superiore Rita Levi Montalcini di Argenta con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Soelia
È commossa Donata Bergamini mentre accoglie presso il campo sportivo di Boccaleone il centinaio di persone arrivate per ricordare suo fratello
Argenta. Continua la collaborazione tra l’Avis Comunale Argenta Odv e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Levi Montalcini”.
Gli studenti maggiorenni delle classi quarte e quinte dell’Ipsia di Argenta 5 A Ssas Nisrine Labissar, Mouna Achour, Alishba Tariq , Aqsa Zafar Houda Serhane, 4 A Ssas Teodora Iulia Tarash, Aleena Altaf e 5 A MAT Ibrahim Hajbioui si sono infatti recati, accompagnati dalla docente Alessandra Ferlini presso la sede Avis di Argenta per verificare la loro idoneità alla donazione assistiti e supportati dalla presidente di Avis Argenta Annamaria Toschi e da Simone Lama, volontario di Avis Argenta Odv e del Servizio Civile Universale.
E indispensabile ricordare ai giovani che donare il sangue unisce gli individui, andando oltre il concetto di razza, di fede politica, di colore della pelle e di religione.
Il sangue è una medicina salvavita che non si può costruire in laboratorio, ma lo si può avere a disposizione per tutti unicamente tramite la donazione, con un gesto di altruismo, amore e solidarietà verso il prossimo. E non dimentichiamo che è un gesto che tutela anche la salute del donatore con esami e controlli di prevenzione.
Un lodevole esempio che questi studenti e studentesse hanno voluto dare, nella speranza che tutti risultino idonei, al fine di intraprendere presto il loro percorso di donatori solidali e consapevoli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com