Argenta
10 Dicembre 2024

Gli studenti del Montalcini in Avis per l’idoneità alla donazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Far Gravel Argenta: si pedala sabato 20 settembre

L’ottava edizione di Far Gravel Argenta è confermata per sabato 20 settembre, con partenza dalla piazza Marconi di Argenta con quattro percorsi da 50, 100, 150 e 200 Km, che consentiranno a tutti di vivere la propria avventura ciclistica fra le Valli di Argenta e Campotto

Argenta si illumina con la Notte Bianca Anni ’80

Tutto pronto per la notte più bella della Fiera, la “Notte bianca degli anni ‘80”: la musica live e le proposte gastronomiche e di intrattenimento accompagneranno i visitatori fino alle 2

Inaugurata la Fiera di Argenta 2025: un tuffo negli anni ’80

Inaugurata la 68° Fiera di Argenta, che dall’11 al 14 settembre allieterà il weekend degli argentani. Sul palco allestito in piazza Marconi, al simbolico taglio del nastro, presenti il sindaco Andrea Baldini e l’assessore regionale Paolo Calvano

Argenta. Continua la collaborazione tra l’Avis Comunale Argenta Odv e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Levi Montalcini”.

Gli studenti maggiorenni delle classi quarte e quinte dell’Ipsia di Argenta 5 A Ssas Nisrine Labissar, Mouna Achour, Alishba Tariq , Aqsa Zafar Houda Serhane, 4 A Ssas Teodora Iulia Tarash, Aleena Altaf e 5 A MAT Ibrahim Hajbioui si sono infatti recati, accompagnati dalla docente Alessandra Ferlini presso  la sede Avis di Argenta per verificare la loro idoneità alla donazione assistiti e supportati dalla presidente di Avis Argenta Annamaria Toschi e da Simone Lama, volontario di Avis Argenta Odv e del Servizio Civile Universale.

E indispensabile ricordare ai giovani che donare il sangue unisce gli individui, andando oltre il concetto di razza, di fede politica, di colore della pelle e di religione.

Il sangue è una medicina salvavita che non si può costruire in laboratorio, ma lo si può avere a disposizione per tutti unicamente tramite la donazione, con un gesto di  altruismo, amore e solidarietà verso il prossimo. E non dimentichiamo che è un gesto che tutela anche la salute del donatore con esami e controlli di prevenzione.

Un lodevole esempio che questi studenti e studentesse  hanno voluto dare, nella speranza che tutti risultino idonei, al fine di intraprendere presto il loro percorso di donatori solidali e consapevoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com