Cento
10 Dicembre 2024
I riconoscimenti per i progetti etwinning “Podcast.Us” e “Wizards’ Tounament 2023-24”

Al Guercino due certificati di qualità europei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato per un controllo, mostra le parti intime agli agenti

Gli agenti della Polizia Locale, nell’ambito dei servizi quotidiani effettuati nel presidio della sicurezza urbana, hanno effettuato un controllo su un cittadino residente nel Comune di Cento, che per reazione ha iniziato a mostrare le parti intime agli agenti

Cento. L’Istituto comprensivo “Il Guercino” di Cento  ha ricevuto altri due certificati di qualità europei per i progetti etwinning “Podcast.Us” e “Wizards’ Tounament 2023-24”. Questi progetti, dopo aver ricevuto il certificato di qualità nazionale dall’Unità etwinning Italia, sono stati valutati anche dall’unità europea ed hanno ottenuto un punteggio altissimo nella valutazione dei prodotti realizzati, nella collaborazione tra scuole, nell’innovazione metodologica e nell’uso della tecnologia.

Il progetto “Podcast.Us” , per il lavoro innovativo svolto sul podcasting, avrà anche un ruolo di primo piano all’interno della piattaforma europea esep.

“Congratulazioni agli studenti – fanno sapere dall’istituto – per l’impegno e la serietà nel lavoro svolto con il coordinamento instancabile della prof.ssa di lingua inglese. Questi riconoscimenti attestano come la  scuola sia riconosciuta a livello internazionale per la continua ricerca e sperimentazione di metodi di apprendimento motivanti e collaborativi, in cui ci si confronta con altre realtà scolastiche, in uno scambio di apprendimento – insegnamento che è sempre una grande forma di arricchimento, personale e professionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com