Cento, il Movimento 5 Stelle si prepara a tornare in campo
Il Movimento 5 Stelle di Cento guarda alle elezioni amministrative del 2027 e avvia concretamente il percorso per presentarsi con una propria lista
Il Movimento 5 Stelle di Cento guarda alle elezioni amministrative del 2027 e avvia concretamente il percorso per presentarsi con una propria lista
Sabato 31 ottobre Cento e le sue frazioni si trasformano per festeggiare Halloween, con un programma ricco di iniziative pensate per i più piccoli e per le loro famiglie
Via libera alla vigilanza degli immobili storici fino al 2030 e al monitoraggio delle colonnine di ricarica. Presentata l'adesione alla campagna antimafia di Libera
Da settembre una nuova collaborazione all'ospedale SS.ma Annunziata per affrontare i casi più complessi di ricostruzione della parete addominale
Appuntamento venerdì 6 novembre alle ore 21 per uno spettacolo comico musicale che prende forma dall’intraprendenza e dalla versatilità della sua protagonista
Cento. In arrivo, venerdì 13 dicembre, presso il teatro Pandurera di Cento, la straordinaria Drusilla Foer con il suo atteso spettacolo teatrale “Venere Nemica”.
Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il mito in modo divertente e commovente allo stesso tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del classico nella contemporaneità: la competizione suocera-nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e dei.
Venere, la dea immortale, quindi tuttora esistente, vive lontano dall’olimpo e dai suoi odiati parenti. Dopo aver girovagato per secoli, abita attualmente a Parigi fra i mortali. Non essendo gli dei più creduti, la dea della bellezza e dell’amore finalmente può permettersi di vivere nell’imperfezione dell’umano esistere.
“Immaginate la mia gioia! Una dea condannata a vivere nell’eterna umidità del mare, scoprire l’esistenza della messa in piega”. Grazie al rapporto con la sua misteriosa e inseparabile cameriera (Elena Talenti), Venere, quasi per gioco, nel momento in cui gli uomini non credono più agli dei ma agli eroi, ripiomba nel passato: nella storia di Amore, il figlio ingrato e disobbediente, e Psiche, sulla quale Venere (da suocera nemica) riversa tutto il suo rancore di dea frustrata e di madre tradita. “Contro la straordinaria mortale, creduta Venere in terra”, la vendetta sarà inesorabile e terribile. Ma nel paradosso feroce e dolcissimo della vita che non risparmia nessuno, nemmeno gli dei, Venere insieme all’odio scoprirà anche l’amore.
Un amore infinito e incondizionato per quel figlio ferito che, in fuga dall’amata, torna da sua madre per curare le ferite del corpo e dell’anima. “Se c’è una cosa che un dio detesta è non essere creduto”. Dinnanzi a Venere, a questa Venere, lieve, ironica, tagliente, spietata e al suo incredibile colpo di teatro come si fa a resistere? Venere nemica è una pièce teatrale supportata dalla musica con un repertorio inaspettato, intenso crudele, a tratti musical.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com