Spal
8 Dicembre 2024
Sono il portiere Fara e la mezz'ala Gidoni i nuovi colpi di mercato dei biancazzurri

Spal Femminile, arrivano due innesti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, un altro pari al ‘Mazza’: rimpianti e segnali d’allarme

La Spal non va oltre al pari al Mazza e si fa rimontare, dopo la rete di Rao, da un Sestri Levante mai domo fino all’1-1 al 67’. La squadra biancazzurra sembra quasi non essere scesa in campo nel finale, dovendo tornare negli spogliatoi con più rimpianti che certezze

La Spal vuole ripetersi col Sestri: “C’è ancora un campionato da scrivere”

La Spal si prepara a scendere di nuovo in campo al Mazza. Dopo la vittoria in casa della Lucchese, la squadra di Dossena ha tutta l’intenzione di mantenere alta l’attenzione, provando a scrollarsi di dosso tutta la negatività della prima metà di stagione. Farà visita in terra estense il Sestri Levante, squadra contro cui a settembre la truppa biancazzurra vinse 1 a 3

La Spal Femminile sta vivendo una stagione magica, dove un campionato iniziato per competere tra le prime otto della classe si sta concretizzando in una costante permanenza nelle top 4, alle spalle solo di big team come Venezia, Trento e Vicenza.

È proprio per questo che nel rispetto dei budget e della funzionalità degli inserimenti, la compagine allenata di Leonardo Rossi ha voluto innestare e ha visto gli arrivi di Alice Fara e Virginia Gidoni.

Fara, portiere classe 2004, è arrivata dal Gatteo Mare con la formula del trasferimento a titolo definitivo che la legherà ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2025. Gidoni, mezz’ala sinistra nata nel 2003, è approdata a Ferrara dal Vicenza con la stessa formula contrattuale.

Due calciatrici quindi che potranno dare tutto il loro apporto e contributo per seguitare in un campionato e in una Coppa Italia che potrebbero regalare veri e propri brividi in rosa al club di Via Copparo.

“Fara e Gidoni sono due calciatrici che si vanno ad innestare in un progetto tecnico consolidato, ma che allo stesso tempo richiedeva un ulteriore affinamento di equilibri”, dichiara il direttore sportivo della Spal Femminile Mattia Martini. “Fara è un portiere strutturalmente predisposto e di esperienza, nonostante la giovane età, mentre Gidoni può ricoprire sia il ruolo di play ma anche quello di mezz’ala sinistra, avendo come piede forte il mancino. Entrambe daranno un apporto fondamentale al nostro collettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com