Codigoro
9 Dicembre 2024
Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. L'uomo, un 71enne, aveva saturato l'abitacolo con una bombola da campeggio

Esplode un furgoncino a Codigoro: ferito un aspirante suicida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Dazi Trump. Calvano: “Batta un colpo la destra”

"I dazi al 30% nei confronti dell’Unione Europea, messi nero su bianco da Trump, sono un danno per tutta l’economia europea, ma soprattutto per le regioni che esportano più, come la nostra Emilia-Romagna"

Codigoro. Un’esplosione si è verificata questa mattina in via Lamarmora a Codigoro. A esplodere è stato un furgoncino e a essere coinvolto è un uomo di 71 anni, rimasto ferito e successivamente trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti e cure. Da quanto si apprende avrebbe riportato solo lievi ustioni sul corpo, ma è stato comunque sottoposto a un controllo approfondito.

Le cause dell’esplosione sono da far risalire a un tentativo di suicidio da parte del 71enne, che ha cercato di saturare l’abitacolo del furgoncino con una bombola da campeggio. Qualcosa però, forse una scintilla, ha innescato l’esplosione quando l’abitacolo era ormai saturo di gas.

Il boato causato dall’esplosione è stato avvertito distintamente da tutti i residenti della zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza l’area.

Le autorità hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente, che sono state chiarite dopo aver trovato la bombola usata per il tentato suicidio.

L’incidente ha destato preoccupazione tra i residenti, ma le forze dell’ordine e i soccorritori hanno prontamente gestito la situazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com