Codigoro
9 Dicembre 2024
Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. L'uomo, un 71enne, aveva saturato l'abitacolo con una bombola da campeggio

Esplode un furgoncino a Codigoro: ferito un aspirante suicida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Codigoro. Un’esplosione si è verificata questa mattina in via Lamarmora a Codigoro. A esplodere è stato un furgoncino e a essere coinvolto è un uomo di 71 anni, rimasto ferito e successivamente trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti e cure. Da quanto si apprende avrebbe riportato solo lievi ustioni sul corpo, ma è stato comunque sottoposto a un controllo approfondito.

Le cause dell’esplosione sono da far risalire a un tentativo di suicidio da parte del 71enne, che ha cercato di saturare l’abitacolo del furgoncino con una bombola da campeggio. Qualcosa però, forse una scintilla, ha innescato l’esplosione quando l’abitacolo era ormai saturo di gas.

Il boato causato dall’esplosione è stato avvertito distintamente da tutti i residenti della zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza l’area.

Le autorità hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente, che sono state chiarite dopo aver trovato la bombola usata per il tentato suicidio.

L’incidente ha destato preoccupazione tra i residenti, ma le forze dell’ordine e i soccorritori hanno prontamente gestito la situazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com