Argenta
8 Dicembre 2024

Annullo postale e mostra del Circolo Filatelico Numismatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Comunità Energetica di Argenta diventa realtà

Si sta concretizzando l'attivazione della Comunità Energetica di Argenta. Con l'adesione del Comune alla Fondazione "La TUA Cer", è diventato possibile per i privati cittadini e imprese aderire ai benefici delle costituende configurazioni Cer

La cooperativa agricola Giulio Bellini compie 80 anni

Spegne 80 candeline la cooperativa agricola Giulio Bellini, una delle principali realtà agroalimentari del territorio, con 200 soci lavoratori, circa 5.000 ettari di superficie coltivata e un fatturato annuo di 50 milioni di euro

Lavori sulla rete idrica in via San Domenico

Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico

Argenta. Appuntamento domenica 7 dicembre, dalle 9 alle 12, con l’annullo postale organizzato al “Centro Culturale Cappuccini” dal “Circolo Filatelico Numismatico”.

L’iniziativa prevede l’acquisto di due cartoline, con timbro speciale delle “Poste Italiane”, illustrate dalla disegnatrice Rita Ruvinetti.

La cosa rientra nell’ambito della mostra che, inaugurata in contemporanea, vuol ricordare i soldati delle forze militari alleate, caduti nella battaglia di liberazione di Argenta e sepolti nel cimitero degli Inglesi, ovvero del Commowelt. Ma anche per commemorare il 400° anniversario del terremoto che, nel 1624, devastò la città e dintorni.

In esposizione: fotografie storiche, documenti, moneti francobolli, cimeli e cimeli legati alle due tematiche della rassegna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com