Argenta
8 Dicembre 2024

Annullo postale e mostra del Circolo Filatelico Numismatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora bombe da far brillare nell’Argentano

I militari dell’ 8° Reggimento Guastatori e Paracadutisti della “Folgore”, di stanza a Legnago di Verona, sono stati chiamati a far brillare degli ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale dissotterrati di recente nelle campagne intorno ad Argenta

Donazione a favore degli alluvionati di ottobre

Il Partito Democratico zona Argenta e Portomaggiore a seguito degli eventi alluvionali di ottobre scorso ha avviato, per aiutare famiglie e attività colpite della rottura dell’argine dell’Idice a Campotto, una raccolta fondi

Argenta. Appuntamento domenica 7 dicembre, dalle 9 alle 12, con l’annullo postale organizzato al “Centro Culturale Cappuccini” dal “Circolo Filatelico Numismatico”.

L’iniziativa prevede l’acquisto di due cartoline, con timbro speciale delle “Poste Italiane”, illustrate dalla disegnatrice Rita Ruvinetti.

La cosa rientra nell’ambito della mostra che, inaugurata in contemporanea, vuol ricordare i soldati delle forze militari alleate, caduti nella battaglia di liberazione di Argenta e sepolti nel cimitero degli Inglesi, ovvero del Commowelt. Ma anche per commemorare il 400° anniversario del terremoto che, nel 1624, devastò la città e dintorni.

In esposizione: fotografie storiche, documenti, moneti francobolli, cimeli e cimeli legati alle due tematiche della rassegna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com