Spal
8 Dicembre 2024
Ancora un errore fatale su calcio piazzato che costa la sconfitta ai biancazzurri

Spal-Vis Pesaro: le Pagelle di Estense.com

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, un altro pari al ‘Mazza’: rimpianti e segnali d’allarme

La Spal non va oltre al pari al Mazza e si fa rimontare, dopo la rete di Rao, da un Sestri Levante mai domo fino all’1-1 al 67’. La squadra biancazzurra sembra quasi non essere scesa in campo nel finale, dovendo tornare negli spogliatoi con più rimpianti che certezze

La Spal vuole ripetersi col Sestri: “C’è ancora un campionato da scrivere”

La Spal si prepara a scendere di nuovo in campo al Mazza. Dopo la vittoria in casa della Lucchese, la squadra di Dossena ha tutta l’intenzione di mantenere alta l’attenzione, provando a scrollarsi di dosso tutta la negatività della prima metà di stagione. Farà visita in terra estense il Sestri Levante, squadra contro cui a settembre la truppa biancazzurra vinse 1 a 3

di Daniele Vecchi

Le pagelle dei biancazzurri dopo la sconfitta interna contro la Vis Pesaro:

Galeotti: 5.5. Forse un errore di valutazione nella rete subita, qualche buon intervento, ma il pessimo momento della Spal passa anche da lui.

Bruscagin: 5.5. Si fa vedere anche in avanti, l’impegno non manca, ma è coinvolto assieme a tutti i suoi compagni di reparto nel gol della Vis Pesaro

Antenucci: 6. Al capitano non si può mai rimproverare generosità e impegno, ovviamente anche lui soffre il momento negativo della Spal.

Radrezza: 5.5. Poco coinvolto nella manovra, non pare avere mai in mano il pallino del gioco. (57′ Buchel: 5. Se possibile ancor meno coinvolto di Radrezza, nessuno spunto nessuna intuizione)

Rao 5.5 Un pò più evanescente del solito, non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, un buon pallone per Antenucci nella ripresa e poco altro.

Polito: 6. Due ottimi interventi nel primo tempo, il migliore della linea difensiva estense. Nonostante venga da prestazioni deficitarie, con lui la Spal ha resistito. (67′ Arena: 5.5. Sfortunato e ancora infortunato, ma incidentalmente 5 minuti dopo il suo ingresso la Vis Pesaro ha segnato, con lui in mezzo alla difesa)

Mignanelli: 5.5. Complice della rete della Vis Pesaro, avrebbe meritato la sufficienza, è Il più pericolo per la Spal, un paio di conclusioni per lui, ma pesa l’aver perso Okoro sul corner.

Zammarini: 5.5. Anche lui come Radrezza e Buchel si è visto poco, poco propositivo, poca intensità e poca incisività. Poco in tutto.

Calapai: 5.5. Ci prova, sulla destra, ma è spesso impreciso e sistematicamente anticipato

Nador: 5.5. Sempre puntuale in copertura soprattutto sul veloce Okoro, sarebbe stata una buona gara se non fosse anche lui complice della dormita generale in occasione del gol.

D’Orazio: 5.5. Si vede poco sulla fascia, non brilla per iniziativa, e stavolta non arriva nemmeno il gol (86′ Contè N.G.)

Dossena: 5. Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, la lista di infortuni è infinita, aveva chiesto dignità nella conferenza pre gara. Dignità c’è stata, ma è arrivata un’altra sconfitta, e la sua Spal è sempre più invischiata nei bassifondi della terza divisione nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com