Goro
8 Dicembre 2024
Inizialmente si pensava a una fuga di monossido, ma le analisi dei vigili del fuoco lo hanno escluso. La tragedia a Gorino in via Indipendenza

Entrano in casa e la trovano senza vita, morta 80enne

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Svastiche e odio razziale. Muretto imbrattato a Ponte

"Stranieri via dall'Italia" è forse la frase più blanda apparsa sul muretto al di fuori dell'Eurospin di Pontelagoscuro. Vicino una svastica e un'altra scritta "W il Duce" e poco più in là frasi in cui si inneggia ai forni crematori e all'odio razziale

Riparte il ‘Piano Freddo’ per i senzatetto

Garantire un riparo nei mesi più rigidi dell'anno. È questo l'obiettivo del 'Piano Freddo', misura promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara e riattivata da domani (sabato 1 novembre) fino al 31 maggio 2026

Goro. L’hanno trovata che era ancora seduta sulla sedia, all’interno della propria abitazione, quando però ogni tentativo di rianimarla era purtroppo già inutile.

È quanto accaduto a Gorino, al civico 13 di via Indipendenza, dove – nella mattinata di sabato 7 dicembre – è stata trovata morta una signora anziana di 80 anni.

La macabra scoperta intorno alle 9.30, quando per primi sono entrati i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso.

La sera prima la donna era stata a cena con le figlie e in casa aveva una stufa a pellet accesa che solitamente spegneva prima di andare a letto.

A tal proposito, inizialmente sembrava che a causarne la morte fosse stata un’intossicazione dovuta a una fuga di monossido di carbonio.

Ma, dopo aver svolto le analisi necessarie, gli uomini dei vigili del fuoco non hanno trovato perdite né rilevato la presenza di gas nocivo nell’aria.

Più ipotizzabile, quindi, una morte dovuta a un malore per cause naturali, anche se non è escluso che la Procura possa disporre l’autopsia sul cadavere per determinarne con esattezza le cause.

Insieme a 118 e 115 è stata chiamata anche una pattuglia dei carabinieri, che hanno proceduto a effettuare gli accertamenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com