Volley
7 Dicembre 2024
Una campagna ad ampio raggio per far conoscere e amare la pallavolo e la 4 Torri ai cittadini, alle attività, alle scuole e alle associazioni

La 4 Torri chiama Ferrara, e lo fa con Voliamo Insieme

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

La 4 Torri chiama Ferrara, e lo fa con Voliamo Insieme. E’ questo il nome del progetto che il direttore operativo Giorgio Ferroni ha presentato in conferenza stampa: una campagna ad ampio raggio che ha lo scopo di far conoscere e amare la pallavolo e la 4 Torri ai cittadini e alle attività, passando per le scuole, le associazioni e le altre società dilettantistiche della nostra città e provincia.

Con lui, per illustrare gli obiettivi e i primi passi che saranno compiuti, la responsabile immagine Federica Taranto e il responsabile relazioni Federico Sandonati. L’importanza dell’occasione è stata poi sottolineata dalla presenza dell’assessore allo sport del comune di Ferrara Francesco Carità e del giocatore 4 Torri Michael Zanni.

Il presidente della 4 Torri Alberto Bova ha poi chiuso con i saluti e con l’augurio che le buone intenzioni che sta mettendo in campo dalla società siano colti da tutti, semplici appassionati ma anche imprenditori.

Giorgio Ferroni ha lanciato così Voliamo Insieme: “Vogliamo dare un segnale forte volto a che la città di Ferrara viva sempre di più la pallavolo e nello specifico la società 4 Torri. Cercheremo di trasmettere la passione che ci muove, cercheremo chi vuole volare con noi sempre più in alto con la pallavolo: cercheremo chi ci vuole sostenere al palasport ma anche cercheremo nelle scuole i ragazzi che possono praticare questo sport. Vogliamo creare una sinergia forte con tutti quelli che sono mossi dalla nostra stessa passione. Voliamo come volare ma anche come vogliamo volare in alto, voliamo insieme: se voliamo in alto noi, vola in alto tutta la città ed è una cosa molta bella”.

Federico Sandonati è l’ideatore del motto Voliamo insieme e ha illustrato il simbolo della campagna: “Voliamo Insieme è un simbolo e un motto che parla di amore, comprende la parola “amo”. Vogliamo far tornare l’amore attorno a questo sport e questa società, cerchiamo di dare il massimo sostegno alla società e ai ragazzi della prima squadra, che è di per sé il traino per i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport”.

Federica Taranto avrà il compito di rendere più accogliente l’ambiente palazzetto ma anche di ideare iniziative per far risaltare il mondo 4 Torri: “Punteremo ad avere il maggiore riscontro possibile per la nostra squadra e per gli eventi che organizzeremo”.

Michael Zanni ha posto l’attenzione su quanto è importante è avere un pubblico numeroso ad assistere alle partite: “Per la mia esperienza assicuro che è molto importante per un giocatore e per una squadra sentire il calore del pubblico, fare un punto e girarsi verso la gente che ti guarda e ti incita dà tanta tanta soddisfazione. Voliamo Insieme è un progetto bellissimo che può dare tanto anche a noi squadra”.

L’assessore Francesco Carità ha ringraziato inizialmente Alberto Bova per quanto ha fatto e sta facendo per la 4 Torri: “Ferrara trasuda pallavolo da tutti i pori, è uno degli sport più seguiti e con più seguiti, la città e l’amministrazione ci tiene molto. L’aver aggiunto a questa società tante persone che si stanno impegnando per l’attività sportiva ma anche per le iniziative e l’immagine, non può che portare ottimismo e positività per quello che può essere il futuro”.

Prossimi appuntamenti 4 Torri: domenica 8 dicembre ore 17.30, quarta partita interna, 4 Torri-Btm Massanzago.

Domenica 15 dicembre, trasferta a Trebaseleghe, Silvolley-4 Torri.

Lunedì 16 dicembre: a partire dalle 19,30 festa di Natale al palasport per tutti i giocatori di tutte le categorie di 4 Torri e Pallavolo Ferrara.

Sabato 21 dicembre, ore 17.30, 4 Torri contro Bassano al palasport di Ferrara.

Ricordiamo che tutte le partite interne della 4 Torri sono ad ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com