Codigoro
6 Dicembre 2024
Organizzato dalla cooperativa Il Mosaico è rivolto a educatori, insegnanti e genitori.

Codigoro. “Promozione della lettura”, sabato la seconda lezione del corso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cinema e storia per celebrare il Giorno della Memoria

Codigoro celebra il Giorno della Memoria con due iniziative, tra cinema e storia. Martedì 27 gennaio, alle ore 9.15 circa, al Teatro Comunale Arena di Codigoro, sarà proiettato il film “Storia di una ladra di libri”

Cade da una decina di metri, grave un 23enne

È caduto da circa 10 metri un uomo portato all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto mentre era a lavoro in un'azienda nel Comune di Codigoro, in una rimessa barche in fase di ristrutturazione sulla sp53

Codigoro. Domani, sabato 7 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12:30, si terrà, al Palazzo del Vescovo, la seconda lezione del corso di promozione della lettura, organizzato dalla cooperativa Il Mosaico, rivolto ad educatori, insegnanti e genitori.

Lisa Emiliani, atelierista, formatrice e conduttrice di laboratori artistici e di promozione della lettura, spiegherà per quali ragioni gli albi illustrati vintage sono ancora estremamente attuali e quali sono i messaggi universali che divulgano. La formatrice, inoltre, indicherà come riconoscere i messaggi che tali albi vintage diffondono e fornirà suggerimenti sul loro utilizzo.

“C’erano una volta e ci sono ancora” è il tema del secondo appuntamento del corso gratuito, sostenuto e patrocinato dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di promuovere la lettura a voce alta sin dalla più tenera età. Ancora posti disponibili in sala.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com