Vigarano
7 Dicembre 2024
L'annuncio del sindaco Davide Bergamini: "Questo potenziamento mira a garantire una presenza capillare e costante delle forze dell'ordine nelle aree più sensibili del nostro territorio"

Furti a Vigarano, più controlli e pattugliamenti di carabinieri e polizia locale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

Vigarano. Più controlli e più servizi di pattugliamento per la sicurezza del territorio vigaranese dove, in queste settimane, si sono registrati numerosi episodi di microcriminalità e furti in abitazione.

Ad annunciare il potenziamento è il sindaco Davide Bergamini che, grazie alla collaborazione e al prezioso aiuto di carabinieri e alla polizia locale, sottolinea l’intensificazione della presenza delle forze dell’ordine, soprattutto nelle fasce orarie più critiche.

“La sicurezza dei cittadini – spiega – è una priorità assoluta. Questo potenziamento mira a garantire una presenza capillare e costante delle forze dell’ordine nelle aree più sensibili del nostro territorio, offrendo maggiore controllo nel nostro comune. Invitiamo inoltre i cittadini a segnalare alle forze dell’ordine eventuali situazioni sospette”.

Bergamini aggiunge: “Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli uomini e le donne delle forze di polizia per il loro impegno quotidiano a difesa della sicurezza e del benessere dei nostri cittadini. Un ringraziamento va alla polizia locale e all’Arma dei carabinieri per la costante collaborazione e la professionalità dimostrata”.

“Desidero inoltre sottolineare – prosegue il primo cittadino di Vigarano Mainarda – l’importante contributo delle associazioni, come l’Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) che, con dedizione e spirito di servizio, forniscono – in accordo con la polizia locale – un utile servizio di perlustrazione e segnalazione“.

“Questa sinergia tra istituzioni e associazioni rappresenta un modello virtuoso per rafforzare la sicurezza del nostro territorio e migliorare la qualità della vita nel nostro territorio” conclude il sindaco.

A Vigarano Mainarda e nelle frazioni limitrofe, i mirati servizi di controllo straordinario del territorio, che hanno visto l’impiego dei carabinieri, hanno già dato i loro frutti, permettendo di controllare i flussi di persone e mezzi presidiando le arterie principali di accesso al paese e di vigilare sulle zone periferiche. Ma anche di accendere i riflettori in alcuni luoghi pubblici che potrebbero costituire punti di aggregazione di persone sospette.

Decine sono le persone che, a vario titolo, sono state sottoposte a controlli e, per alcune non residenti che, oltre ad essere pregiudicate, non hanno giustificato il motivo della loro presenza sul territorio, sono scattate le proposte di allontanamento come misura di prevenzione.

I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni nella convinzione che il controllo capillare del territorio costituisca una delle “armi” più efficaci per contrastare la commissione dei reati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com