Comacchio
6 Dicembre 2024
Ora alla Casa della Comunità si potranno eseguire scansioni di cornea e retina

A Comacchio riorganizzazione dell’oculistica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica “Aquiloni in festa”

Si svolgerà domenica 25 maggio al Lido di Pomposa Aquiloni in Festa. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un laboratorio presso la Gelateria Aquilone

Comacchio. Anche alla Casa della Comunità di Comacchio è possibile eseguire la Tomografia Ottica Computerizzata (OCT). Grazie alla riorganizzazione complessiva dell’attività ortottica, Comacchio si aggiunge alle sedi in cui si eseguono le scansioni di cornea e retina.

La nuova opportunità, studiata per proprio andare incontro alla popolazione e offrire – laddove possibile – servizi di prossimità, viene realizzata con il supporto della telemedicina, quale esempio di innovazione in grado di implementare la medicina del territorio.

L’indagine è prenotabile a CUP scegliendo la sede di Comacchio e le sedute si svolgono nella giornata di lunedì, in presenza dell’ortottista, figura professionale specializzata nella valutazione dei disturbi motori e sensoriali della visione e della prevenzione e riabilitazione dell’handicap visivo.

Grazie alla telerefertazione gli esami vengono refertati il mercoledì successivo all’esecuzione del medico oculista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com