La Fp Cgil sul territorio ferrarese è il primo sindacato nell’igiene ambientale, con il 60% dei consensi (domani la conferma da parte delle commissioni elettorali). “Un grandissimo risultato” sottolineano dal sindacato, quello ottenuto nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu dell’igiene ambientale che si sono svolte martedì 3 e mercoledì 4 dicembre.
Al voto sono stati chiamati tutte le lavoratrici e i lavoratori di Hera, Brodolini, Clara e Ferrara tua per eleggere i loro rappresentanti, colleghe e colleghi che si sono candidati nel ruolo di Rsu per i prossimi tre anni.
C’è stata grande soddisfazione tra le candidate e i candidati per il risultato ottenuto, che vede punte di schiacciante consenso in alcuni seggi, come quello di Brodolini a Ferrara dove su 63 votanti, 63 voti sono stati per la Fp Cgil; quelli di Hera spa e Hera ambiente dove la Fp Cgil ha superato l’80% .
Grande risultato anche in Clara, azienda che copre l’intero territorio (ad esclusione di Ferrara e Argenta) dove il 50% dei votanti ha scelto di essere rappresentati da Fp Cgil. In Ferrara tua invece, la lista Fp Cgil non ha ottenuto i risultati che speravamo – spiega Fp Cgil – sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere ma questo ci darà ulteriore forza nel proseguire la nostra attività sindacale.
Conforta infine, la percentuale dei votanti superiore al 70%, largamente superiore rispetto al quorum, a conferma – conclude il sindacato – che l’interesse ad essere rappresentati e la partecipazione democratica nei posti di lavoro sono ancora vivi, cosa non di poco conto e da guardare con grande interesse anche da parte di chi fa politica. Ora tutti al lavoro per fare il meglio per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ambiente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com