Lagosanto. “Attento che ho armi in casa!”. È stato accolto così ieri pomeriggio (mercoledì 4 dicembre) a Lagosanto un malcapitato ufficiale giudiziario che era costretto a notificare lo sfratto esecutivo dell’abitazione disposto dal Tribunale di Ferrara a un pensionato laghese, che occupava l’immobile senza titolo.
Da qui la chiamata alla centrale operativa dei Carabinieri di Comacchio e l’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri, che ha riportato la situazione alla normalità consentendo di ultimare l’attività disposta dall’autorità giudiziaria ma soprattutto di ritirare numerosi armi e munizioni tra cui otto fucili da caccia e una pistola scacciacani, detenute regolarmente dall’uomo.
Le minacce e l’interruzione delle operazioni di sfratto sono costate al pensionato una denuncia in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e il ritiro cautelativo delle armi e munizioni.
L’ordinanza di sfratto esecutivo è stata poi ultimata senza ulteriori interruzioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com