Codigoro. Il bilancio positivo di Conserve Italia fa felici anche i lavoratori che hanno contribuito al risultato. “Quest’anno – fanno sapere Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil – verrà riconosciuto anche allo stabilimento di Pomposa, su sollecitazione delle organizzazioni sindacali, il massimo risultato legato al premio di produzione, raggiungendo così il 100%. Per cui nel mese di dicembre con le competenze di novembre, verrà erogato il premio di produzione ai lavoratori”.
Soddisfazione anche da parte dei sindacati “per i risultati ottenuti, poiché il raggiungimento degli obiettivi derivanti dalla contrattazione di secondo livello del gruppo, fa sì che venga aumentato il reddito dei dipendenti e delle famiglie”.
I risultati economici dell’esercizio 23/24 e quindi i premi legati agli obiettivi sono stati presentati lo scorso 21 novembre durante il coordinamento del gruppo.
“Il bilancio – fanno sapere i sindacati che erano presenti all’incontro -, approvato dall’assemblea dei soci, svoltasi nel mese di ottobre, ha evidenziato un utile 2023/24 che chiude con un risultato netto positivo, ottenuto grazie all’ottimo contributo di tutti i lavoratori del gruppo Conserve Italia. Si registra, inoltre, un avanzamento della solidità patrimoniale.
Evidenziano anche come l’anno si sia appena concluso “tra molteplici difficoltà di gestione delle campagne delle frutta, vegetali e pomodoro a causa delle condizioni climatiche avverse che hanno reso difficoltosa la raccolta, e la difficile organizzazione aziendale che ha visto tutta la rsu impegnata su diversi tavoli di confronto con l’Azienda”.
Sottolineano “l’impegno profuso da tutte le maestranze per il raggiungimento di un importante risultato produttivo” e fanno notare come “il dato di esercizio consolida un buon andamento aziendale, e rafforza i molteplici investimenti in corso nel sito di Pomposa di carattere impiantistico e logistico e di efficientamento degli impianti produttivi oltre alla realizzazione di impianti di energia rinnovabile e per la sostenibilità ambientale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com