Terre del Reno
4 Dicembre 2024
Il programma degli eventi prevede l’accensione dell’albero di Natale e del presepe sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre

Si accende il Natale a Terre del Reno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Plastic Free bonifica la golena a Sant’Agostino

Sabato 11 gennaio, a Sant’Agostino, nel Comune di Terre del Reno, un gruppo di 20 volontari dell’associazione Plastic Free, coordinati dalla referente locale Annalisa Bottazzi, ha dedicato la giornata alla bonifica di un’area golenale del fiume Reno

Dopo trent’anni chiude “Le Bontà”

Dopo trent'anni di attività chiude i battenti la storica pasticceria "Le Bontà" di Sant'Agostino di Valeria Tangeri ed Enrico Bonazzi. Ultimo giorno di lavoro il 31 dicembre 2024 mentre ora i due titolari si godono il meritato riposo e la pensione

Terre del Reno. Il Comune annuncia una serie di eventi che segnano ufficialmente l’inizio delle celebrazioni natalizie sul territorio.

Il programma degli eventi prevede l’accensione dell’albero di Natale sabato 7 dicembre alle ore 15.30 in piazza Pola a San Carlo e alle ore 18.30 l’accensione del presepe presso il Parco Villa Rabboni a Sant’Agostino.

Domenica 8 dicembre, invece, si accenderanno gli alberi di Natale in piazza Battaglini a Mirabello alle ore 15.30, in piazza Pertini a Sant’Agostino alle ore 16:00 e in piazza Garibaldi a Dosso alle ore 17.

L’accensione degli alberi di Natale e del presepe rappresentano momenti di condivisione e di comunità, pensati per coinvolgere tutti i cittadini in un clima di festa e serenità.

Un ringraziamento particolare, da parte degli organizzatori, va alla proloco Sant’Agostino, alla proloco di San Carlo, al Centro Ancescao di Mirabello, all’associazione “Dosso Insieme”, all’Avis di Terre del Reno per la realizzazione del presepe presso il Parco Villa Rabboni a Sant’Agostino e all’associazione Morgania & Co, per la collaborazione nell’organizzazione degli eventi di accensione dell’albero di Natale a Sant’Agostino e San Carlo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com