Economia e Lavoro
2 Dicembre 2024
Pubblicato un bando di concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Ferrara cerca sei funzionari contabili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sanità privata e Rsa. In quattrocento davanti alla Regione

Si è svolta ieri (22 maggio) con grande partecipazione in tutta l'Emilia-Romagna la giornata di sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata e delle Rsa Aiop e Aris, indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl

Imprenditoria femminile tra parità e linguaggio di genere

Si terrà il prossimo 29 maggio a partire dalle ore 14.30 alla Manifattura dei Marinati a Comacchio, il primo seminario promosso dal Comitato lmprenditoria Femminile di Ferrara e Ravenna, dal titolo “La parità di genere, il linguaggio di genere e la consapevolezza dei propri talenti”

Anche a Ferrara i lavoratori Lidl scioperano

Un fatturato di oltre 7 miliardi di euro e 23mila dipendenti in Italia ma un contratto integrativo aziendale che, dopo diversi mesi di negoziato, non è ancora stato rinnovato

Coop Alleanza 3.0 tra i leader della sostenibilità 2025

Coop Alleanza 3.0 è stata riconosciuta tra le 240 aziende italiane Leader della Sostenibilità 2025, un importante traguardo che valorizza l’impegno concreto della Cooperativa nei tre ambiti Esg: ambientale, sociale e di governance

Il Comune di Ferrara ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di sei funzionari contabili a tempo pieno e indeterminato. L’iniziativa rientra tra le priorità del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026, recentemente deliberato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Alan Fabbri.

Il concorso rappresenta un’occasione per accedere a posizioni qualificate nel settore pubblico, contribuendo al rafforzamento della gestione contabile e amministrativa del Comune. Le sei posizioni disponibili prevedono il coinvolgimento diretto in aree strategiche come la programmazione finanziaria, la gestione del bilancio e degli adempimenti fiscali.

In linea con la normativa vigente, il Comune garantisce pari opportunità di accesso al lavoro per uomini e donne e riserva specifiche quote ai volontari delle Forze Armate (1 posto) e alle persone disabili (2 posti).

Le candidature possono essere presentate esclusivamente online tramite il Portale Unico del Reclutamento “InPA” (www.inpa.gov.it) entro e non oltre le ore 12:00 del 30 dicembre 2024. La partecipazione richiede il versamento di una quota simbolica di 10 euro tramite piattaforma PagoPA.

Le prove, che comprendono una fase scritta e un colloquio orale, saranno finalizzate a selezionare i candidati più qualificati, con particolare attenzione alle competenze tecniche e trasversali richieste per il ruolo.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ferrara (www.comune.ferrara.it/) nella sezione “Amministrazione Trasparente”, voce “Bandi di concorso”. Per assistenza, è disponibile l’indirizzo email: info.concorsi@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com