Bondeno
2 Dicembre 2024
L'uomo si è presentato in caserma dai carabinieri nella mattinata di lunedì 2 dicembre, assumendosi le proprie responsabilità per quanto accaduto lungo la Virgiliana nella serata di domenica

Fa un frontale e scappa. Individuato il ‘pirata’ di Ponte Rodoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

Incendio nella villa del “muretto crollato” di via Coperta

Paura nel pomeriggio nel giardino di una villa in via Coperta, a Ferrara, dove un incendio ha interessato una porzione dell’area verde privata. A bruciare sono stati erba e stoppie su un lato del giardino, con le fiamme che si sono propagate anche ad alcuni pannelli nei pressi di una piattaforma in cemento

Ponte Rodoni. Fine della corsa per il 39enne di nazionalità straniera che, nella serata di domenica 1° dicembre, intorno alle 19.15, lungo la via Virgiliana, si era dato alla fuga a piedi dopo essersi scontrato frontalmente, mentre era alla guida della propria automobile, con un veicolo su cui viaggiavano tre donne, tutte rimaste ferite.

Nella mattinata di lunedì 2 dicembre, infatti, l’uomo si è presentato autonomamente in caserma a Bondeno, assumendosi – davanti ai carabinieri – le proprie responsabilità per quanto accaduto.

L’incidente – lo ricordiamo – aveva visto una Mercedes Slk 200, quella guidata dal 39enne, invadere la corsia opposta e scontrarsi frontalmente con l’altra vettura, una Mercedes Classe A, finendo giù dal terrapieno e capovolgendosi su un lato.

Solo il guardrail aveva invece permesso alla Classe A di non ribaltarsi e finire nel fosso, con conseguenze probabilmente peggiori per le tre occupanti. Le donne sono rimaste comunque tutte e tre ferite. La conducente, bondenese di 60 anni, è stata operata al gomito e ora è ricoverata in ortopedia all’ospedale di Cona con alcune fratture.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco volontari di Bondeno, tre pattuglie dei carabinieri e tre ambulanze.

Mentre forze dell’ordine, vigili e personale del 118 si adoperavano nei soccorsi, l’uomo a bordo della Slk si era quindi dato alla fuga a piedi. Fuga di cui si era accorto il capo distaccamento dei vigili del fuoco, che lo aveva segnalato ai carabinieri intervenuti, che – successivamente – avevano ritrovato anche il suo portafoglio nell’auto.

La sua ‘latitanza’ è durata quindi una notte. Poi, nella mattinata di lunedì, la decisione più saggia, quella di andarsi a costituire.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com