Attualità
2 Dicembre 2024
L'occasione nell'ambito del Progetto Profe, la Provincia di Ferrara per la transizione energetica

L’influencer ambientale Giorgia Pagliuca porta la sostenibilità all'”Einaudi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ubriaco aggredisce i Carabinieri. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Migliarino sono intervenuti presso un bar del centro dove, un 42enne di origini marocchine, visibilmente alterato dall’abuso di sostanze alcooliche, stava infastidendo gli avventori del locale

Controlli dell’Arma lungo il litorale

Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intrapreso una serie di servizi straordinari di controllo del territorio su tutto il litorale

Ecomafie. Ferrara maglia nera nel cemento

Ferrara è la provincia dell'Emilia-Romagna con il maggior numero di reati ambientali nel ciclo del cemento nel 2024, con 46 infrazioni accertate. È uno dei dati più significativi emersi dal nuovo rapporto di Legambiente "Ecomafia 2025. I numeri e le storie delle illegalità ambientali in Italia"

Promuovere la consapevolezza ambientale e sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità saranno gli obiettivi principali dell’incontro che si terrà nell’Aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi”, oggi, lunedì 2 dicembre, dalle 11,30 alle 13. Ospite d’onore Giorgia Pagliuca, nota influencer e giovane attivista ambientale.

L’occasione si offre nell’ambito del Progetto Profe, la Provincia di Ferrara per la transizione energetica, coadiuvato dalla referente Eleonora Gastaldi di Confcooperative.

L’iniziativa vede le classi 4°A, 4°B, 4°P e 4°Q interessate per realizzare a loro volta progetti sostenibili legati alla nascita delle due cooperative scolastiche presenti nella scuola.

La sensibilizzazione verso questi temi, cari alla dottoranda multimediale Giorgia Pagliuca, passa attraverso la promozione di comportamenti responsabili anche grazie all’aiuto dei new media che l’influencer riesce a veicolare, grazie al folto numero di followers in rete, che avrà modo di incontrare di persona all’Einaudi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com