Calderoni: “La Pac non tutela gli agricoltori”
"La relazione della Corte dei conti europea conferma ciò che denunciamo da tempo: la riforma della Pac non tutela né il reddito degli agricoltori né il futuro del settore", spiega Stefano Calderoni
"La relazione della Corte dei conti europea conferma ciò che denunciamo da tempo: la riforma della Pac non tutela né il reddito degli agricoltori né il futuro del settore", spiega Stefano Calderoni
Durante il Consiglio comunale di mercoledì 11 febbraio è stato trattato il tema dell’edilizia scolastica, con un focus sulla realizzazione del nuovo polo per l’infanzia di via De Chirico
Presso i locali del Liceo Artistico "Dosso Dossi" di Ferrara, si è riunita la giuria incaricata di selezionare i bozzetti per i quattro Palii dell'edizione 2026
Un pomeriggio di ascolto, emozione e consapevolezza quello vissuto sabato 7 febbraio a Casa Cini, dove si è svolto l’incontro dedicato alla donazione di organi e tessuti promosso da Aido in collaborazione con i professionisti delle Aziende sanitarie ferraresi
Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa “Cardiologie Aperte”. Anche l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara partecipa attivamente
Promuovere la consapevolezza ambientale e sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità saranno gli obiettivi principali dell’incontro che si terrà nell’Aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi”, oggi, lunedì 2 dicembre, dalle 11,30 alle 13. Ospite d’onore Giorgia Pagliuca, nota influencer e giovane attivista ambientale.
L’occasione si offre nell’ambito del Progetto Profe, la Provincia di Ferrara per la transizione energetica, coadiuvato dalla referente Eleonora Gastaldi di Confcooperative.
L’iniziativa vede le classi 4°A, 4°B, 4°P e 4°Q interessate per realizzare a loro volta progetti sostenibili legati alla nascita delle due cooperative scolastiche presenti nella scuola.
La sensibilizzazione verso questi temi, cari alla dottoranda multimediale Giorgia Pagliuca, passa attraverso la promozione di comportamenti responsabili anche grazie all’aiuto dei new media che l’influencer riesce a veicolare, grazie al folto numero di followers in rete, che avrà modo di incontrare di persona all’Einaudi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com