Attualità
2 Dicembre 2024
L'occasione nell'ambito del Progetto Profe, la Provincia di Ferrara per la transizione energetica

L’influencer ambientale Giorgia Pagliuca porta la sostenibilità all'”Einaudi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Terre del Reno arriva il JukeBooX

Il primo appuntamento sarà venerdì 24 ottobre alle ore 10 presso la Biblioteca “L. Tocchio” di Mirabello, dove l’installazione resterà visitabile fino al 22 novembre

Ex Convento Santa Rita, nuovi posti per l’accoglienza dei cittadini più fragili

Un luogo accogliente, che offre opportunità di riscatto ai cittadini che vivono una forte marginalità dovuta a situazioni socioeconomiche difficili. È stato inaugurato in mattinata, per accogliere nel pomeriggio i primi nuclei, l'ex convento di Santa Rita, al centro di un ingente lavoro di ristrutturazione da 710mila euro, frutto di un finanziamento Pnrr - Missione 5 'Sociale'

Manutenzione strade e marciapiedi: stanziato un milione di euro

Un milione di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria della rete viaria cittadina. E' questo l'investimento complessivamente previsto dal Piano Asfalti e Interventi Complementari 2025 che è stato approvato dal Comune di Ferrara per la realizzazione di una serie di interventi diffusi tra centro, periferie e frazioni

Promuovere la consapevolezza ambientale e sensibilizzare sull’importanza della sostenibilità saranno gli obiettivi principali dell’incontro che si terrà nell’Aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi”, oggi, lunedì 2 dicembre, dalle 11,30 alle 13. Ospite d’onore Giorgia Pagliuca, nota influencer e giovane attivista ambientale.

L’occasione si offre nell’ambito del Progetto Profe, la Provincia di Ferrara per la transizione energetica, coadiuvato dalla referente Eleonora Gastaldi di Confcooperative.

L’iniziativa vede le classi 4°A, 4°B, 4°P e 4°Q interessate per realizzare a loro volta progetti sostenibili legati alla nascita delle due cooperative scolastiche presenti nella scuola.

La sensibilizzazione verso questi temi, cari alla dottoranda multimediale Giorgia Pagliuca, passa attraverso la promozione di comportamenti responsabili anche grazie all’aiuto dei new media che l’influencer riesce a veicolare, grazie al folto numero di followers in rete, che avrà modo di incontrare di persona all’Einaudi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com