Cronaca
1 Dicembre 2024
Ha colpito un connazionale alla gola con arma da taglio. L’uomo, 42 anni, arrestato dai Carabinieri

Accoltellamento di via Cavedone. Si procede per tentato omicidio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Interramento ferrovia, il Comune apre al dialogo: “Scelte condivise con i cittadini”

Ieri 9 luglio alle 18 si è svolto nel parchetto Uber Bacilieri l'incontro organizzato dal vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche, Alessandro Balboni, con i residenti delle vie interessate dal cantiere per l’interramento della linea ferroviaria in via Bologna. Un momento di ascolto e confronto, prima della pausa estiva, per delineare la tabella di marcia

È stato arrestato in breve tempo l’uomo di 42 anni di nazionalità marocchina che sabato pomeriggio, attorno alle 15, ha accoltellato al collo un suo connazionale di 46 anni.

A mettergli le manette ai polsi sono stati i carabinieri della stazione di Ferrara Corso Giovecca, in collaborazione con i colleghi della stazione di Vigarano Mainarda.

Poco prima il 42enne si era reso protagonista di una scena estremamente cruenta in pieno centro storico e in pieno giorno. Erano le 15.30 quando alcuni passanti notano un uomo ferito in via Cavedone che cerca da fuori di bloccare l’uscita di casa sua tirando la porta verso di sé. All’interno un amico con cui stava pranzando ma che, poco prima, lo aveva colpito al collo da dietro con un cutter.

Sanguinante, l’aggredito, un uomo di 46 anni di nazionalità marocchina, ha chiesto aiuto ai vicini, gridando. Subito sul posto si è recata l’ambulanza e i carabinieri, chiamati dai passanti, mentre i vicini di casa sono scesi in strada per aiutare il ferito.

I due si sarebbero incontrati poco prima di pranzo in un bar per poi trasferirsi nell’abitazione del 46enne per pranzare. Ancora non si conoscono i motivi che possano aver spinto l’amico a colpirlo, procurando fortunatamente ferite non troppo gravi ma una grande perdita di sangue. Dopo le medicazioni sul posto l’ambulanza ha trasferito il ferito all’ospedale di Cona non in pericolo di vita.

Il 46enne, dopo aver inizialmente tentato di bloccare la porta della sua abitazione, si è spostato verso via Carmelino dove ha chiesto a dei passanti di chiamare i soccorsi. Nel frattempo l’amico è riuscito a uscire dalla casa notato dagli stessi passanti che hanno chiamato il 118 e i carabinieri.

Per questo fatto, tenute in considerazione le caratteristiche della ferita inferta e la collocazione della stessa sul collo della vittima, la procura di Ferrara sta procedendo per l’ipotesi di tentato omicidio,

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato portato in carcere a Ferrara come disposto dal pubblico ministero di turno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com