Altri sport
1 Dicembre 2024

Opes giorne A. Francolino impone il primo stop alla Fast Car

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Tchoukball. I Caplit trovano un’altra vittoria

Nella giornata di domenica 12 gennaio si è disputata a Poggio Renatico la terza giornata del Campionato di Serie B, che vedeva i Ferrara Caplit affrontare Chili Wallers e Blue Wallers di Empoli, squadre che occupavano una posizione simile ai giovani ferraresi

Nel Girone Giara Assicurazioni il Francolino infligge il primo ko, 6-3, al Fast Car/Cd Costruzioni, poker di Serafini e doppietta di Bianchi, non basta la tripletta di Bosi al Fast Car. Con questo successo il Francolino sale a 13 e scavalca Irruentes e proprio Fast Car, ferme a 12, in testa a 15 c’è il Foto Express che ne fa 7 all’Exera, tripletta inedita di Patracchini, doppietta di Giordano e reti di Gennari e Lanzoni. L’altro scontro al vertice lo vince il Tabacchi Levigatura Marmi, 5-0 all’Autofficina Lodi: Casoni e Negri nel primo tempo, tripletta di Zullo nella ripresa. L’Autocarrozzeria Giudice mette fine alle speranze di qualificarsi alla Serie A dell’Osteria Strabassotti, 2-0 all’intervallo, Tcheuna e Pazzi, e 3-2 finale: in apertura di ripresa Corazza accorcia le distanze, ma ancora Tcheuna riallunga per l’Autocarrozzeria Giudice; nel finale Molinari illude l’Osteria Strabassotti, ma finisce così. Nessuna squadra più a zero punti dopo i successi del Seven & Montebello, 9-4 alla Pizzeria Zadrima, poker di Cremonini e doppiette di Bighinatti e Villani, e della Termoidraulica Sgarzi con un super Falvo che fa cinquina nel 5-3 al Vuoiqueikiwi.

Nel Girone Edilizia Marchetti a punteggio pieno Bar la Coccinella, 14-3 alla Giglio, pokerissimo di Sgargetta e quaterna di Boarini, e Magic Pizza, 9-1 al Bondeno, poker di Kupsi, doppietta di Nutini e timbri di Squarzoni, Bruggemann e Calzavarini. La Baracca di Guendalo si aggiudica il big match contro il Basilico, protagonista Valentino con una doppietta e una traversa da cui nasce il 3-1 con il tap-in di Virgili, di Scanavacca il provvisorio 1-1 a fine primo tempo del Basilico. Il Carni e Sapori centra il 3° successo consecutivo e sale a quota 10 isolandosi al 6° posto: 6-1 al Villaregia, tripletta di Boschiero, a segno anche Vergura, Gozzi e Rossatti. Il Dolce Dormire bissa il successo di settimana scorsa, 6-3 al Cral Petrolchimico, doppiette di Galiè e Cioffi e timbri di Mari Rolfini e Donisi. Pesantissimo 19-0 del Futsal Spic al Ludovico con 6 reti di Cavallaro, 5 di Boccafogli, 3 di Bagnato, 2 di Civolani e 1 a testa per Delfine, Stanzani e Messina. 

Nel Girone Banca Mediolanum il Sidun fa un sol boccone di una Siever ridotta all’osso, 16-1 con 6 reti di Valentino, 3 di Di Ghionno e 2 di Castellino e Morina. A punteggio pieno anche il F.lli Arveda Impianti, ancora un successo di misura per la 3° settimana di fila, 3-2 al Kafè Bacchelli: Chili, Letizia e ancora Chili su rigore per atterramento di Callegari per il F.lli Arveda Impianti, doppietta di Cardi, entrambe le reti su assist di Favret, per il Kafè Bacchelli. Il Grill Park Ferrara conserva il 3° posto grazie al successo sul Sushi Tokyo, 8-0 con doppietta di Salmi e ancora un clean sheet per il portiere Novelli. Il Sol de Montalto resta a -3 dal duo di testa grazie al 7-2 allo Sporting San Pietro in Casale, mattatore di serata, Marchiori, autore di un poker. Risale il Bar Duomo, 7-4 alla Termogas, tutti a bersaglio: prima Maestri, poi doppiette di Bottoni e Conti ed infine sigilli di Ansaloni e Poltronieri. La Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna porta a casa la sfida contro il Panificio Porta Romana e rimane agganciata al treno delle 5° in lotta per qualificarsi alla Serie A: vantaggio a firma Pazi, poi doppietta di Cioffi per il 2-1 Panificio, sempre nel primo tempo prima Nardin e poi Buratti riportano avanti la Lyb, nella ripresa la chiude ancora Nardin. Viene scavalcato il Bello Immobiliare che scivola al 6° posto non andando oltre al 3-3 contro il sempre ostico Ferrutensile: 2-0 con doppietta di Boarini nel primo tempo, nella ripresa dopo il gol in apertura del Ferrutensile con Janigro, ci pensa Cobianchi a riportare sul +2 il Bello Immobiliare; il Ferrutensile non molla e prima Cabassa firma il 2-3, poi a 45 secondi dal triplice fischio Dal Broi azzecca la stoccata che vale il pareggio. La Simel va sul 4-1 in 15 minuti con Balboni e Bagnardi, poi subisce la rimonta degli Asini Bradi, 6-4 il finale, doppiette di Cavicchi e Virgili, poi Cara e Collati. Primo successo del Laudano e Misture: a Zaccarini e Preti risponde l’Emilfill con la doppietta di Martello, poi Tiozzo e Rizzo regalano i primi 3 punti al Laudano e Misture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com