Spal
30 Novembre 2024
I biancoazzurri erano passati in vantaggio per primi con una splendida giocata di Contè

La Spal Primavera perde 2-1 con il Como

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Nuova Spal, slitta la conferenza del sindaco

La conferenza stampa avrebbe dovuto fare il punto in merito alla manifestazione di interesse - avviata in questi giorni e il cui bando di adesione si è chiuso ieri - finalizzata alla nascita della nuova società sportiva Ars et Labor Ferrara, la nuova S.P.A.L..

La Spal Primavera esce sconfitta dal confronto casalingo contro il Como, che si impone per 2-1. I biancazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo, subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa.

La partita si apre con una Spal propositiva, che al 6′ sfiora il vantaggio: bella discesa di Pegoraro sulla fascia, cross perfetto per la testa di Angeletti che fa da sponda per Osti, il cui destro lambisce il palo alla destra del portiere comasco.

Il vantaggio spallino arriva al 22′ con una splendida giocata di Contè: l’attaccante biancazzurro, spalle alla porta, controlla in area, si gira con maestria e infila nell’angolino basso, portando in vantaggio i padroni di casa.

La SPAL sfiora il raddoppio al 33′ su calcio d’angolo: Occhi svetta più in alto di tutti nell’area piccola, ma il suo colpo di testa, troppo schiacciato, rimbalza sul terreno e si perde sopra la traversa.

La ripresa si apre con la doccia fredda per i biancazzurri. Al 50′, un rinvio impreciso di Pegoraro favorisce Papaccioli che, con una spettacolare semi-rovesciata, insacca la palla nel “sette” per l’1-1.

Il colpo del ko arriva su un episodio controverso: l’arbitro assegna un calcio di rigore al Como per un fallo commesso inizialmente fuori area, tra le proteste dei padroni di casa. Dal dischetto gli ospiti non sbagliano e completano la rimonta, fissando il punteggio sul definitivo 1-2 con Razi.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla formazione spallina, protagonista di un buon primo tempo, che non é riuscita a gestire il vantaggio nella ripresa.

Il tabellino del match

SPAL – Como 1-2

Marcatori: 22’ Contè (S), 50’ Papaccioli (C), 71’ rig. Razi (C)

SPAL: Zenti, Osti, Pegoraro, Marrale (63’ Torre), Mayele, (69’Rizzotto), Occhi, Anzolin(75’ Cecchinato) Andreoli, Angeletti, Tarolli (46’ Sermenghi), Conté. A disposizione: Stagni, Margiotta, Castiglione,Tegbaru, Samaritani, Camara.
All. Pedriali

Como: Bovi, Feola, Epifani (77’ Biggi), Grilli, Andrealli, Chiesa, Papaccioli, Mazzagli, Pisano (88’ Galafassi), Razi, Bulgheroni. A disposizione: Loverre,Bernasconi, Ronchetti, Bierstekers, Ortelli, Belli, Brasolin, Castelli, Lebyad, Manzi. All. Buzzegoli

Arbitro: Sig. Sfira Bogdan di Pordenone
Assistenti: Sig. Renzullo Emanuele di Torre Del Greco (NA) – Sig. Marchese Manuel di Pavia

Ammonizioni: Occhi (S), Osti (S), Andrealli (C), Chiesa (C), Bovi (C), Razi (C).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com