Mesola. Nelle scorse giornate i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno eseguito provvedimenti restrittivi emessi dal Gip e dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Ferrara, nei confronti di due pregiudicati della zona.
Il primo, un giovane di 33 anni, è stato colpito da un provvedimento di aggravamento della misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto per reati in materia di stupefacenti. L’uomo continuerà la misura cautelare in carcere a causa delle ripetute inottemperanze alle prescrizioni che gli erano state imposte dall’autorità giudiziaria, documentate e segnalate dai Carabinieri di Mesola.
A poche ore di distanza è finito in carcere anche un altro pregiudicato della zona, 56 enne, per l’emissione nei suoi confronti di un ordine di carcerazione da parte del Tribunale estense.
L’uomo dovrà scontare 3 anni e 6 mesi in carcere per aver commesso dal 2007 al 2019 nei territori di Codigoro, Mesola e Comacchio, reati contro il patrimonio e la persona tra cui furto, lesioni personali, guida in stato di ebbrezza nonché inottemperanze al daspo cui era stato sottoposto.
Al termine delle formalità di rito entrambi gli arrestati sono stati portati nella casa circondariale di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com