Judo, passaggi di grado per gli atleti del Cus Ferrara
Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di partecipazione la sessione invernale dei passaggi di grado per i giovani atleti del Cus Ferrara Judo
Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di partecipazione la sessione invernale dei passaggi di grado per i giovani atleti del Cus Ferrara Judo
Venerdì 19 dicembre nella palestra delle scuole elementari di Baura (Fe) si sono svolti gli esami di passaggio di grado e cintura al Budo Shotokan Karate
Una giornata dedicata al mondo della bici stunt e dell'urban riding, con esibizioni sportive, contest aperti agli atleti e momenti di intrattenimento per il pubblico
Bilancio di fine anno solare anche per la sezione rugby del Cus Ferrara. Responsabile Filippo Grassi: "Per quanto riguarda il rugby il bilancio può dirsi assolutamente positivo"
Il presidente Fipsas Gamberoni ha fatto un veloce bilancio dell’attività agonistica a tutti i livelli sottolineando gli ottimi risultati degli atleti che praticano il carpfishing
Eravamo negli anni 80’ e 90’ e in provincia di Ferrara vi erano 6 sci club che si davano battaglia, sulle piste di sci delle Dolomiti, nelle gare Fisi, nei Campionati provinciali, nelle edizioni degli Intercircoli e nelle Gare sociali di ogni Sci club. Gli sci Club erano il Caimano Sport, il Centro Sport Modonesi, il General Sport e il Cai a Ferrara, oltre al Life ad Argenta e lo Sci Club Cento 1975 dell’omonima cittadina dell’alto ferrarese. Il Caimano Sport nel 2007 si è trasformato nello Sci Club Sport Tech e oggi è rimasto l’unico Sci Club della nostra provincia: Ambasciatore di Ferrara sulle Alpi.
Lo Sci Club Sport Tech organizza attività turistica per soci e non soci con fantastici weekend sulle nevi in tutte le località delle Dolomiti: Ponte di Legno/Tonale e Madonna di Campiglio, Canazei e Val di Fassa, San Cassiano e La villa, Arabba e Marmolada, Ortisei e Val Gardena, Plan De Corones, Maranza, Plose e Tre Cime in Alta Val Pusteria.
Il programma invernale 2024/25 – con ben 14 weekend sulle nevi in varie località alpine anche all’estero – dello Sci Club Sport Tech è stato presentato giovedì 28 novembre, al ristorante Al Frattino alla presenza dell’assessore allo Sport, Attività Produttive, Commercio e Sviluppo Economico del Comune di Ferrara Francesco Carità, con la presenza di tanti soci, amici e appassionati di montagna.
“Credo che la longevità e resilienza di questa associazione turistico/sportiva di appassionati della montagna, possa contribuire a diffondere la cultura del vivere sano fra tutti i nostri amici e concittadini ferraresi – sottolinea l’assessore Carità – avvicinando giovani e meno giovani alle attività sportive in montagna. Crediamo che la nutrita partecipazione a tutte queste iniziative siano un importante incentivo per lo Sci Club Sport Tech nel programmare ulteriori attività per offrire ai ferraresi, e non solo, offerte turistiche sempre più interessanti per chi vuole vivere lo sport in ambienti sani nel pieno rispetto della natura”.
Grazie alla affiliazione dello Sci Club Sport Tech alla Fisi Veneto, per i soci vi sono tantissimi sconti (dal 10% al 25%) sull’acquisto degli Skipass in tante località del Veneto, Trentino e Alto Adige, oltre a 5gg con lo sconto del 50% sul Dolomiti Superski.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com