Spettacoli
2 Dicembre 2024
Per la prima volta a Ferrara, l'attrice salirà sul palco il 7 dicembre alle ore 21 con il suo nuovo spettacolo teatrale

Beatrice Arnera in “Pronto, Freud?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Luzerner Sinfonieorchester diretta da Michael Sanderling all'”Abbado”

È uno degli appuntamenti orchestrali tra i più attesi della stagione 2025/2026, e si presenta quasi sold-out: oggi martedì 3 febbraio alle 20.30 la Luzerner Sinfonieorchester, una delle più antiche e prestigiose orchestre sinfoniche europee, salirà sul palco del Teatro Comunale di Ferrara “Claudio Abbado”

Il caso Regeni al Cinema Boldini in Sala Estense

Mercoledì 4 febbraio il Cinema Boldini in Sala Estense ospita la proiezione serale di Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, documentario di Simone Manetti che ricostruisce la verità giudiziaria sul sequestro, le torture e l’omicidio di Giulio Regeni

Stefano Massini porta “Mein Kampf” a Ferrara

Un’indagine teatrale potente e necessaria sulle origini del linguaggio demagogico e sulla sua capacità di conquistare le masse: questo è Mein Kampf, lo spettacolo scritto e interpretato da Stefano Massini, al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara il 2 febbraio

Per la prima volta a Ferrara, Beatrice Arnera salirà sul palcoscenico del Teatro Nuovo, il 7 dicembre alle ore 21, con il suo nuovo spettacolo teatrale Pronto, Freud?, già sold out.

Due padri, una madre cantante lirica ma cleptomane e un discreto problema di sdoppiamento di personalità. Bastano poche parole per capire che la vita di Beatrice non è mai stata una vita ordinaria. Attraverso un percorso psicologico immaginario, si fa per dire considerando i 12 anni che realmente ha trascorso in terapia, ripercorreremo le tappe salienti fin dell’infanzia che hanno reso Beatrice la donna simpatica, bipolare, riottosa qual è. La giovane attrice di Buongiorno Mamma e Odio il Natale torna in teatro ma questa volta con uno spettacolo tutto suo. Con un linguaggio ibrido fra la commedia e la stand-up comedy Pronto, Freud? vuole raccontare con sarcasmo e leggerezza le dinamiche umane di una donna sulla soglia dei trent’anni, di come non tutti i mali vengano per nuocere e che la psicoterapia unita ad una buona dose di autoironia creano un elisir perfetto per esorcizzare i demoni che vivono dentro ognuno di noi. 90 minuti di riflessioni, monologhi, musiche e brani cantati dal vivo grazie al fatto che Beatrice dalla mamma ha scelto di non ereditare la capacità di svaligiare gli Autogrill.

Autore Beatrice Arnera. Regia Giulia Fiume. Produzione RB Spettacoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com