Cento
29 Novembre 2024
A fine ottobre è cessato il servizio di distribuzione dei contenitori per la raccolta porta a porta presso le tabaccherie

Come ritirare i sacchi Clara per il 2025

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Copparo. A fine ottobre è cessato il servizio di distribuzione dei sacchi Clara per la raccolta porta a porta presso le tabaccherie. Per il 2025 cambiano quindi le modalità di ritiro.

In particolare, per i Comuni di Bondeno, Cento, Copparo, Fiscaglia, Goro, Masi Torello, Mesola, Poggio Renatico, Portomaggiore, Riva del Po, Terre del Reno, Tresignana, Vigarano Mainarda e Voghiera, gli utenti possono fin da ora ritirare una dotazione standard di sacchi per la plastica e per l’umido in tutti i Centri di Raccolta Clara, nei principali uffici utenza e presso altri punti eventualmente allestiti dai Comuni stessi.

Per i Comuni di Codigoro, Lagosanto, Jolanda di Savoia e Ostellato, dove nel corso del prossimo anno è in programma la consegna dei contenitori rigidi, gli addetti Clara distribuiranno direttamente a domicilio una dotazione standard di sacchi per la plastica, per l’umido e per l’indifferenziato (a Jolanda e Lagosanto anche per il verde).

Per le zone del Comune di Comacchio non dotate di contenitori rigidi per la raccolta porta a porta, gli utenti potranno ritirare la dotazione annuale di sacchi fino al 31 gennaio 2025 presso alcuni punti appositamente allestiti.

Le informazioni dettagliate sui punti di ritiro, Comune per Comune, sono disponibili sul sito www.clarambiente.it – Porta a porta – Ritiro dotazioni

In tutti i Comuni resta come sempre possibile utilizzare, per la plastica, sacchi semitrasparenti anche non marcati Clara, di colore giallo, e per l’umido qualsiasi sacchetto biodegradabile e compostabile, compresi quelli per l’ortofrutta o le shopper di negozi e supermercati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com