Altri sport
28 Novembre 2024

Hc Bondeno, focus giovanili: ultima uscita autunnale per l’Under 16 femminile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Si è disputata domenica scorsa, sul campo di Cernusco Sul Naviglio (Mi) l’ultima partita autunnale outdoor per la formazione Under16 femminile dell’Hockey Club Bondeno, che ha incrociato i bastoni con le padrone di casa dell’Hp Milano.

Mister Pazzi e mister Hussain devono rinunciare a Campini e Bux,in un match tutt’altro che facile. Non al meglio della condizione, la formazione matildea, ha comunque dato segni di miglioramento e una migliore combattività rispetto alle ultime uscite. Tuttavia l’ostinazione delle ragazze non ha permesso di concludere in maniera positiva l’incontro.

Nonostante le diverse occasioni da rete create da capitan Isi Pazzi & Co, le indecisioni sulle ripartenze ed i contropiedi delle avversarie hanno messo a dura prova la squadra, che comunque ha lottato fino all’ultimo minuto. Il risultato finale è 8-0 per Hp Milano.

Queste le atlete scese in campo: Pazzi, Bergonzini, Borgatti, Campini, Baraldini, Van Onzenoort, Baruffaldi, Cuestas, Bedani e Scaringella.

Ora il focus va alla stagione indoor, con l’Under16 che esordirà nel Campionato Nazionale di categoria al PalaBonini di Bondeno, l’8 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com