Comacchio
27 Novembre 2024
Sono 86 le violazioni, anche di carattere penale, accertate dalla Polizia Locale a carico di soggetti che hanno abbandonato materiali ingombranti di ogni genere

Abbandono rifiuti, sanzioni per 18mila euro nel Comacchiese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pubblicate le graduatorie provvisorie per i Centri Estivi Cri e Cre 2025

Sono disponibili sul sito del Comune di Ferrara le graduatorie provvisorie dei Centri Estivi comunali del nido e della scuola dell'infanzia e dei Centri Estivi per la fascia 3-14 anni che comprendono la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, per l'estate 2025

Comacchio. La Polizia Locale, nell’ambito dei controlli per la prevenzione e il contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio del Comune, ha svolto un’intensa attività di prevenzione e repressione, posizionando nelle aree maggiormente soggette al fenomeno le apparecchiature di videosorveglianza mobili e ricollocabili denominate fototrappole.

Grazie al lavoro svolto è stato possibile accertare complessivamente 86 violazioni amministrative, per un importo complessivo di circa 18mila euro a carico di soggetti che hanno abbandonato rifiuti ingombranti di ogni genere (mobili, elettrodomestici, materiale di risulta da lavorazioni, etc.).

Oltre alle sanzioni amministrative, per due titolari di imprese è scattata la denuncia penale in quanto il materiale abbandonato era riconducibile all’attività di impresa svolta.

Il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri si è congratulato con il comandante della Polizia Locale Paolo Claps per l’ottimo lavoro svolto e ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione nella ferma azione di contrasto al malcostume legato all’abbandono dei rifiuti. “Ritengo fondamentale – osserva il primo cittadino – il rispetto dell’ambiente, che si traduce in rispetto per le persone. Il patrimonio è da tutelare e da proteggere anche attraverso buone pratiche legate al senso civico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com