Sabato 30 novembre alle ore 15.30 si terrà il prossimo appuntamento di Guida all’Ascolto con Rory Gallagher “Lo spirito, l’emozione di una chitarra per sempre”, nell’aula Stefano Tassinari della scuola di Musica Moderna.
Gli incontri sono organizzati dall’associazione Musicisti di Ferrara Aps in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.
Rory Gallagher non è stato solo un chitarrista straordinario, ma una forza della natura capace di trasformare ogni nota in pura emozione. La sua chitarra raccontava storie, esprimeva passione e vibrazioni profonde, unendo blues, rock e folk in un sound inconfondibile. Con un approccio che mescolava energia e sensibilità, Gallagher ha fatto della sua musica un’esperienza viscerale, capace di toccare il cuore di chi lo ascoltava. Oggi, a distanza di decenni, il suo spirito continua a vivere attraverso le sue note, ricordandoci che la vera essenza della musica è nell’emozione, non nella perfezione tecnica.
L’accesso a tutti gli incontri è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
“L’esigenza di questi appuntamenti – spiegano gli organizzatori – è cominciata quando, durante le lezioni di strumento, facendo alcuni riferimenti a stili e ad artisti importanti per la musica, ci siamo accorti che molte cose non si potevano dare per scontate; anche se siamo in un’epoca in cui la tecnologia ci permette l’accesso a milioni di brani, spesso non si sa cosa si ascolta e da dove provengano. Con questi appuntamenti, cerchiamo di stimolare l’interesse e l’approfondimento della musica ascoltata e suonata, oltre a creare un ritrovo di persone con lo stesso interesse, siano queste interne o esterne alla scuola”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com