Tresignana
27 Novembre 2024
L’azienda ha predisposto un piano di interventi, alcuni già ultimati e altri in dirittura di arrivo, per migliorare la qualità e la continuità del servizio elettrico nel territorio

Problematiche nell’erogazione di energia elettrica a Tresignana: incontro risolutivo tra sindaco ed E-distribuzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tresigallo. Più di mille visitatori alla mostra dei presepi

Superati i mille visitatori alla mostra nazionale di presepi e diorami allestita nella magica cornice della delizia estense “Palazzo Pio” di Tresigallo. Nel maniero turrito rinascimentale è allestita l’esposizione di vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti e associazioni di fama internazionale

Il dono della giunta alle famiglie aiutate da Caritas

Era scritto fra i primi punti del progetto esecutivo della lista Tresignana Cambia: “Destineremo ogni anno una parte delle nostre indennità di amministratori al sostegno di iniziative di valore sociale per i nostri concittadini e/o con dirette ricadute sul nostro territorio”

Duplice omicidio Rero. “Sta emergendo quello che sosteniamo dall’inizio”

"Passo dopo passo sta emergendo quello che non era ancora emerso, ma che noi sosteniamo essere successo in quei tragici istanti". È così che l'avvocato Denis Lovison, legale che assiste le figlie e la nipote di Dario Benazzi, commenta la notizia relativa agli esiti della consulenza disposta dalla Procura di Ferrara

Tresignana. In seguito ad alcuni disservizi elettrici che hanno interessato i comuni di Tresigallo e Formignana, il sindaco Mirko Perelli e il vicesindaco Arrigo Giubelli hanno ricevuto i responsabili territoriali di E-Distribuzione Ferrara, per esporre le problematiche registrate sulla rete elettrica e le conseguenti interruzioni della fornitura di energia che, seppur di breve durata, hanno causato alcuni disagi a un numero circoscritto di cittadini.

L’azienda elettrica, rappresentata durante l’incontro dalla responsabile per la provincia di Ferrara Serena Romano, ha spiegato che, a seguito di alcune segnalazioni, ha provveduto a effettuare una serie di ispezioni puntuali sui propri impianti, che hanno portato all’individuazione di punti critici presenti all’interno di alcune cabine secondarie causati anche da fattori climatici.

L’azienda ha predisposto quindi un piano di interventi, alcuni già ultimati e altri in dirittura di arrivo, volto a migliorare la qualità e la continuità del servizio elettrico nel territorio.

Inoltre, nel corso dell’incontro, E-distribuzione ha ribadito il costante impegno e l’attenzione verso il territorio comunale in cui sono stati già pianificati investimenti pari a diverse centinaia di migliaia di euro nel quadriennio 2024-2027. Tali interventi hanno lo scopo di aumentare la resilienza della rete elettrica, di sviluppare la rete e favorire la transizione energetica e di migliorare la qualità del servizio.

«È stato un incontro proficuo – ha dichiarato il primo cittadino – Ringrazio la dirigenza territoriale dell’azienda per aver risposto alla richiesta di confronto diretta a lavorare sinergicamente per la risoluzione del problema che, evidentemente, era concreto e che appare finalmente risolto. Come sindaco, assessori e consiglieri che formano questa amministrazione, abbiamo promesso alla cittadinanza di essere sempre presenti e concreti nel tentare di dare risposte celeri ed efficaci. La serietà e la disponibilità del fornitore ha consentito il raggiungimento del risultato».

E-Distribuzione ricorda infine che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803 500. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com