Tper. Nel 2024 investimenti per 79 milioni di euro
Tper ha presentando il bilancio integrato 2024 parlando non solo di numeri ma anche di obiettivi
Tper ha presentando il bilancio integrato 2024 parlando non solo di numeri ma anche di obiettivi
Il format Eat to Meet, nato a Ferrara nel 2014 su iniziativa dei Giovani Imprenditori Cna come cena per favorire dialogo e confronto, ha visto come protagonisti martedì a Palazzo Savonuzzi imprenditori e donne
Sabato 6 dicembre al Teatro comunale De Micheli accoglie Gianmarco Tognazzi, che porterà in scena lo spettacolo “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”
Per sopraggiunti impedimenti dei relatori, l’incontro "Architettura e ideologia: Edmondo Rossoni e la costruzione di Tresigallo" previsto per giovedì 4 dicembre, non si terrà
Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso
Cinquantasettemila euro. È questa la cifra concordata durante l’incontro al Mimit “(Ministero delle imprese e del made in Italy) di lunedì 25 novembre tra i sindacati dei metalmeccanici (Fiom, Fim e Uilm) e la direzione di Berco. Nel 2013 la proposta ottenuta dall’azienda fu di 65mila euro.
Presenti i vertici nazionali ma anche quelli territoriali, avevano come obiettivo quello di “confermare che l’azienda rinunciasse ai licenziamenti unilaterali”. È stato quindi ottenuto “un periodo di gestione nel quale i licenziamenti, che sono previsti unicamente per il sito di Copparo, potranno essere effettuati su base volontaria (principio della non opposizione) e a fronte di un riconoscimento economico di 57.000,00 € a lavoratore comprensivi del periodo di preavviso”.
I lavoratori hanno tempo fino al 15 gennaio per formalizzare la loro adesione mentre “le organizzazioni sindacali hanno ribadito la loro contrarietà alla disdetta dell’accordo integrativo aziendale e pertanto, da subito ed entro il 15 gennaio, si avvierà un tavolo di confronto per salvaguardare il salario dei lavoratori ed affrontare le prospettive future del gruppo”.
Se questo non dovesse “portare risultati” i sindacati agiranno “in base a quanto la normativa vigente da come possibilità”.
“Non riteniamo – chiosano – conclusa la vicenda Berco, siamo ancora più convinti che serva, nelle fasi future, il supporto di tutti i lavoratori per rivendicare la dignità del lavoro all’interno del gruppo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com