Cento
26 Novembre 2024
Un uomo e una donna a processo per aver colpito l'ex compagno di lei e aver tentato di introdursi in casa

Calci e pugni contro la porta, poi lo colpiscono con la sedia

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Cento. Un uomo (48 anni) e una donna (44 anni) tentano di sfondare la porta di casa dell’ex compagno di lei (50 anni) prima tirando calci e pugni e poi armandosi di una sedia. È successo lo scorso luglio a Cento. A fermarli era stato il proprietario di casa che, intervenendo ha evitato che potessero raggiungere l’interno dell’abitazione.

Fermare la furia dei due però gli è costato: l’uomo finirà in ospedale con un trauma cranico, ferite ed escoriazioni sulla testa. La sedia in quel momento in mano alla donna, usata inizialmente per sfondare la porta, è stata usata per colpire l’uomo in testa, mentre l’altro lo ha afferrato al collo e lo ha scaraventato a terra.

I carabinieri, intervenuti sul posto per sedare gli animi, sarebbero stati chiamati dalla donna ancora prima di commettere il presunto illecito.

I dissidi tra la donna e il suo ex compagno non sono nuovi. Qualche mese prima si era tenuta l’udienza che ha visto l’assoluzione del compagno cinquantenne per fatti risalenti al 2020 quando i due, durante la pandemia, vivevano insieme.

Lui era stato accusato di violenze fisiche e psicologiche nei confronti della compagna, fatti per i quali era stata chiesta la condanna a 3 anni e 2 mesi di reclusione. Il cinquantenne era stato assolto perché il fatto non sussiste. L’accusa faceva riferimento alla contraddittorietà della donna e alla mancanza di prove, in particolare per in singolo fatto in cui l’uomo le avrebbe rotto il naso nel difendersi perché minacciato con un coltello.

L’udienza predibattimentale si è conclusa ieri (25 novembre), con decreto che dispone il giudizio. La prossima udienza filtro è fissata per il 3 febbraio 2025.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com