Calcio
25 Novembre 2024
L'incontro con il Valsetta-Lagaro finisce 2 a 2

Rammarico Centese, la vittoria sfugge nella ripresa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese: assalto al treno play-off

La Centese arriva al big match di sabato lanciata verso l’assalto al treno play off. Quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila e una prestazione da applausi contro la X Martiri

Bimbi in campo e sorrisi in rete

Il titolo racconta tutto: "Bimbi in campo e Sorrisi in rete". Il torneo calcistico (pulcini - annata 2015) si svolgerà il prossimo 9 novembre (domenica) al centro sportivo "X Martiri", a Porotto

Terza Categoria, il Berra detta legge. Uragano X Martiri U21

Giornata scoppiettante in Terza Categoria, dove il Berra continua a dettare legge. Con il successo di misura (1-0) contro il Guarda, la capolista rimane imbattuta e allunga in classifica con 22 punti in 8 giornate. Una vittoria pesantissima anche perché arriva contro una diretta concorrente, ora scivolata a -4

Cento. Rammarico. È questo il sentimento che serpeggia tra i biancazzurri della Centese dopo aver condotto con personalità e bel gioco il primo tempo, ma vedendo sfumare la vittoria nella ripresa. La Centese ha offerto una prestazione brillante nella prima frazione di gioco, sbloccando il match grazie a bomber Pirreca, autore di un gol splendido: movimento preciso in area e conclusione chirurgica. Poco dopo, un secondo gol di Pirreca è stato annullato per fuorigioco, ma dalle immagini apparso regolare.

Nella ripresa, il raddoppio di Aiello su assist di Cioni, sembrava chiudere la partita, ma il Valsetta-Lagaro ha approfittato di due episodi: al 65° Borghesi ha segnato a tu per tu con Alberghini dopo una disattenzione difensiva, e allo scadere Pierucci, appena subentrato, ha trovato il pareggio con un tiro che ha portato a un raro errore dell’estremo difensore biancazzurro, nel quale anche i più forti possono incappare.

Nonostante il rammarico, la Centese si conferma in quinta posizione, in piena corsa per i play-off, mentre il Valsetta Lagaro consolida il secondo posto. La partita ha rappresentato perfettamente l’equilibrio di questo campionato, dove tutto è ancora possibile.

La giornata si era aperta con la presentazione dell’inno della Centese, accolto con entusiasmo e dagli applausi del pubblico del G&G stadium.

Nel prossimo incontro, la centese farà visita al Masi Torello dell Ex mister Mario Lega. Una squadra in netta risalita dopo un avvio horror, forte di quattro vittorie nelle ultime cinque giornate disputate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com