Terre del Reno
25 Novembre 2024
Forte esplosione attorno alle 4 della notte. Subito intervenuti i carabinieri ancora alle prese con i rilievi per comprendere l'entità del furto

Assalto al postamat di Sant’Agostino, i ladri scappano con 50mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ratti in piazza Cortevecchia. Gli interventi sono stati tempestivi ed efficienti?

Quanto sono stati efficienti e tempestivi gli interventi di derattizzazione in piazza Cortevecchia? A Chiederlo è un'interpellanza di Davide Nanni, consigliere comunale del Pd, che chiede anche quanto siano costati gli interventi adottati per risolvere un problema che "da circa tre mesi i cittadini continuano a segnalare"

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

Sant’Agostino. Erano le prime ore dell’alba di oggi (25 novembre) quando si è sentito una forte esplosione proveniente dal postamat che si trova in via Statale, proprio a lato della parrocchia di Sant’Agostino.

Ignoti ladri, poco prima delle 4 del mattino, hanno preso d’assalto lo sportello riuscendo a impadronirsi di un bottino che si aggira attorno ai 50mila euro. Dopo l’esplosione, generata attraverso la tecnica della marmotta (che consiste nel far brillare lo sportello bancomat servendosi di esplosivo), è scattato l’allarme ma i malviventi sono riusciti a dileguarsi in breve tempo con il denaro.

Subito sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che potrebbero fornire qualche dettaglio utile alle indagini avviate per rintracciare gli autori.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com