Attualità
25 Novembre 2024
Venerdì 22 novembre è stato eletto a maggioranza assoluta Ludovico Nanetti come nuovo presidente del Consiglio degli Studenti

Azione Universitaria conquista il Cds di Unife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

I carabinieri di Copparo incontrano 100 studenti delle medie

Sono state ore di lezione diverse dal solito quelle di lunedì e martedì scorso per oltre 100 ragazzi frequentanti le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Corrado Govoni” di Copparo. Gli studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri

“Venerdì si è tenuta la prima seduta del Consiglio Degli Studenti, l’organo collegiale di rappresentanza universitaria – spiega il neo presidente del Consiglio Degli Studenti, Ludovico Nanetti – durante la quale sono stato eletto come nuovo presidente del Cds con maggioranza assoluta”.

“Ringrazio – continua l’esponente di Azione Universitaria Ferrara – tutti i consiglieri che hanno appoggiato la mia candidatura e gli studenti che, alle elezioni universitarie di inizio novembre, hanno scelto di rinnovare la fiducia in me e in Azione Universitaria Ferrara per farsi rappresentare, permettendoci di superare il 40%. Lavorerò unicamente per portare avanti le istanze degli studenti in modo propositivo, collaborando con tutte le liste in Consiglio degli Studenti, con tutti gli organi di Ateneo e con l’Amministrazione comunale”.

“Dopo 8 anni – esordisce Gianpaolo Zurma, membro dell’esecutivo nazionale di Azione Universitaria – il presidente del Consiglio Studenti torna di Azione Universitaria Ferrara. Grazie all’impegno dei nostri tredici consiglieri eletti abbiamo ottenuto anche l’elezione del vicepresidente, Giuseppe Sartori, l’elezione del neo-senatore Accademico Nicolò Saccarola e la maggioranza delle commissioni tematiche di rappresentanza universitaria. Questo risultato è frutto del lavoro serio e costante degli ultimi due anni, del nostro approccio pragmatico verso le necessità della comunità studentesca e della nostra capacità di saper dialogare con l’ateneo nell’esclusivo interesse di tutti gli immatricolati di Unife. Sono certo che Ludovico Nanetti e tutti i rappresentanti di Azione Universitaria potranno svolgere questo ruolo nel miglior modo possibile, creando ponti e non muri ideologici, unicamente per il bene degli studenti di Unife”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com