“Venerdì si è tenuta la prima seduta del Consiglio Degli Studenti, l’organo collegiale di rappresentanza universitaria – spiega il neo presidente del Consiglio Degli Studenti, Ludovico Nanetti – durante la quale sono stato eletto come nuovo presidente del Cds con maggioranza assoluta”.
“Ringrazio – continua l’esponente di Azione Universitaria Ferrara – tutti i consiglieri che hanno appoggiato la mia candidatura e gli studenti che, alle elezioni universitarie di inizio novembre, hanno scelto di rinnovare la fiducia in me e in Azione Universitaria Ferrara per farsi rappresentare, permettendoci di superare il 40%. Lavorerò unicamente per portare avanti le istanze degli studenti in modo propositivo, collaborando con tutte le liste in Consiglio degli Studenti, con tutti gli organi di Ateneo e con l’Amministrazione comunale”.
“Dopo 8 anni – esordisce Gianpaolo Zurma, membro dell’esecutivo nazionale di Azione Universitaria – il presidente del Consiglio Studenti torna di Azione Universitaria Ferrara. Grazie all’impegno dei nostri tredici consiglieri eletti abbiamo ottenuto anche l’elezione del vicepresidente, Giuseppe Sartori, l’elezione del neo-senatore Accademico Nicolò Saccarola e la maggioranza delle commissioni tematiche di rappresentanza universitaria. Questo risultato è frutto del lavoro serio e costante degli ultimi due anni, del nostro approccio pragmatico verso le necessità della comunità studentesca e della nostra capacità di saper dialogare con l’ateneo nell’esclusivo interesse di tutti gli immatricolati di Unife. Sono certo che Ludovico Nanetti e tutti i rappresentanti di Azione Universitaria potranno svolgere questo ruolo nel miglior modo possibile, creando ponti e non muri ideologici, unicamente per il bene degli studenti di Unife”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com