Economia e Lavoro
23 Novembre 2024
Le prime parole: “Un grazie sincero per avermi consegnato questo incarico. Provo vera riconoscenza per Bruna Barberis che mi ha preceduto assolvendo ai suoi mandati in modo autorevole, corretto e disponibile"

Giuseppe Tagliavia è il nuovo segretario generale di Cisl Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

di Emanuele Gessi

Giuseppe Tagliavia è stato eletto nuovo segretario generale di Cisl Ferrara. A proporne la nomina, poi approvata dal consiglio generale attraverso scrutinio segreto, è stata Bruna Barberis, che ha ricoperto questo incarico dal 2018 a oggi. Il passaggio di testimone è avvenuto alla Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, nella sede cittadina di largo Castello, durante la mattinata di venerdì 22 novembre, quando il consiglio generale dell’unione sindacale territoriale di Cisl si è riunito per rinnovare gli incarichi della segreteria. Dopo la nomina di Tagliava, il consiglio ha eletto Sandra Rizzo e Luigi Baiano, che andranno a sedersi al fianco del nuovo segretario generale come componenti di segreteria.

“Un grazie sincero – ha detto Tagliavia – per avermi consegnato questo incarico. Provo vera riconoscenza per Bruna Barberis che mi ha preceduto assolvendo ai suoi mandati in modo autorevole, corretto e disponibile. Quando si assume un mandato come quello di segretario generale si deve avere la consapevolezza che le proprie azioni si riflettono sull’intera organizzazione. Perciò, sono orgoglioso e avverto un forte senso di responsabilità. Ci attendono sfide importanti, non perdiamo di vista il valore della coesione, per il bene della Cisl rimaniamo saldi e compatti”.

“Con Giuseppe Tagliavia – ha affermato Barberis – abbiamo sempre avuto un confronto costante e costruttivo su tutte le scelte. È per me un grande onore sapere che sarà lui il mio successore. I risultati che hanno portato la Cisl di Ferrara a crescere nel numero degli iscritti, ad aumentare le Rsu e Rsa e a incrementare nelle pratiche di tutti i servizi sono il frutto dell’impegno di ognuno di noi. Si tratta anche della competenza e della disponibilità degli operatori, che scegliendoci hanno dimostrato di fidarsi di noi ogni giorno. Per me essere Cisl ha significato questo: fare parte di una comunità complessa e tenace, in grado di affrontare le differenze di vedute attraverso il confronto”.

A chiudere i lavori è stata la segretaria generale aggiunta nazionale Cisl Daniela Fumarola, che ha delineato alcuni dei macro-temi che saranno anche al centro del dodicesimo congresso Ust Cisl di Ferrara, in programma il 16 e il 17 aprile 2025 alla Fiera di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com